fbpx
Featured Video Play Icon

Tutto arriva per chi sa aspettare, basta crederci.

Condividi su:
  • 116
  •  
  •  
  •  

Spesso ci si impegna, sacrifica e intestardisce ad inseguire i propri sogni, i propri obiettivi, ed a cercare di non smettere di perseguirli, mai.

Delle volte si insiste tanto, ma sembra quasi che non si riesca a scorgere nulla all’orizzonte. Eppure quando credi davvero in qualcosa non molli, non smetti e non ti tiri indietro.

Seppure quel qualcosa ti sembra inarrivabile e sempre ad un passo da te, quell’orizzonte non lo perdi di vista, continui a fissarlo.

E dopo tanto, dopo tutto ti accorgi che, proprio nel momento in cui allenti appena la presa e senti di star quasi per cedere, le occasioni ti cadono addosso inaspettate ed è allora che riafferi quella presa stretta a due mani.

E sono sempre proprio quelle cose impreviste ed inattese a creare le condizioni giuste per poter portare a termine e finalmente toccare le agognate opportunità, tanto sperate ed a lungo cercate.

Ti rendi conto che nulla mai è andato perso ed il tuo momento è arrivato. Ma a quel punto non basta solo saper coglierla l’occasione, è necessario saperla sfruttare nel migliore dei modi e non lasciarsela più sfuggire.

Tirar fuori quel coniglio dal cilindro, il meglio dal nulla perchè se da un lato la fortuna prima o poi arriva da sola per chi non smette di inseguire i propri sogni mai, è anche vero che bisogna sapersela costruire ed anche mantenere in qualche modo.

La parola d’ordine è…crederci sempre e comunque! E nella boxe, così come nella favola della vita, storie fatte di sacrificio, di vittorie personali, di sogni quasi infranti e poi riscattati, ce ne sono state e ce ne sono ancora tante.

Alcune più rumorose, altre più silenziose, ma la cosa bella è che ci sono e sono molteplici. Che la speranza, la caparbietà e la determinazione sono il motore del nostro amato sport: tutto si può e tutto arriva per chi sa aspettare e per chi se lo sa meritare.

“Per essere un campione devi credere in te stesso quando nessun altro lo farà” (Sugar Ray Robinson)

 

Supportaci :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X