fbpx

VODKA E PUGNI – Hrgovic: massimo accordo tra Sauerland e Hearn

Filip Hrgovic, dopo aver fatto innamorare pugilisticamente la sua Croazia, si trasferisce in USA per il match contro Corbin, con la doppia benedizione di Matchroom e Sauerland.

Il peso massimo di Zagabria, dopo sette vittorie in altrettanti incontri, ha deciso di salutare l’Europa per attraversare l’oceano in cerca di gloria. Lo fece con successo già nel 2016, quando approdò in Brasile per le olimpiadi di Rio, tornando a casa con una medaglia di bronzo. Questa volta, però, il volo aereo per Miami è stato di sola andata: un trasferimento importante per il classe ’92, che ha deciso di uscire dalla comfort zone della sua Zagabria per mettersi alla prova.

Dietro a questa mossa c’è lo zampino di Eddie Hearn, che ha dato vita ad una insolita partnership con gli ex(?) rivali dei Sauerland pur di assicurarsi le prestazioni di Hrgovic. La famiglia di promoter tedeschi, infatti, fu la prima a credere nel croato: una volta messo sotto contratto, ecco lo spazio nelle varie serate organizzate nel contesto delle WBSS. All’esordio del 30 settembre 2017, nel sottoclou di Briedis vs Perez a Riga, sono seguiti 3 incontri in Germania e un altro nella capitale lettone.
Infine, il ritorno a Zagabria, con due serate all’insegna della grande boxe e dell’intrattenimento, con tanto di rock band di prima fascia in Croazia. Insomma, Filip era già diventato re a casa sua, ma per diventare importanti a livello mondiale ci vuole altro.

E allora cambio di vita, nuove sfide all’orizzonte e la possibilità di scalare i ranking dei massimi. Il debutto in una serata in cui la categoria regina è di copertina: Usyk vs Takam sarà il match principe della serata.
L’avversario sarà Gregory Corbin. Il record del texano (15 vittorie, una sconfitta per squalifica) fa intuire che Hrgovic sarà subito messo alla prova. L’obiettivo è dichiarato: diventare il primo campione del mondo dei pesi massimi nella storia della boxe croata.

Condividi su:
  • 29
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

One comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X