fbpx
Jones Jr Vs Kovalev

Fantasy Match: Roy Jones Jr. VS Sergej Kovalev, il diavolo e l’acquasanta

Ci sono molti modi in cui è possibile esprimere la propria personalità: qualcuno lo fa tramite l’abbigliamento, altri attraverso l’arte e poi ci sono i pugili che nel loro modo di boxare spesso comunicano più di quanto non potrebbero fare a parole. Ed un esempio lampante di tutto ciò ci viene offerto da due campioni del mondo nei pesi mediomassimi, vale a dire l’americano Roy Jones Jr. ed il russo Sergej “Krusher” Kovalev.

Estremamente eclettico, Jones Jr. è laureato in legge, ha partecipato come attore a diversi film ed ha inciso ben due album da cantante hip-hop. Molta della frizzantezza e dell’energia del suo rap da gangsta afroamericano ha caratterizzato il suo modo di fare pugilato, fatto di rapidità di gambe, colpi fulminei ed irridenti rotazioni del braccio destro, con cui spesso metteva la parola fine all’incontro. Esattamente l’opposto di Kovalev: preciso e lineare sul ring e nella vita privata, “Krusher” ha fatto degli uno-due di destro e sinistro il marchio di fabbrica della sua alta percentuale di KO. Così come, sfilatosi i guantoni, dimostra ai suoi fan sui social la sua serietà di padre di famiglia e fervente cristiano ortodosso.

Due stili diversi per due personalità diverse, si sa la boxe è un’arte ed in quanto tale riesce ad emozionare ed a comunicare al pubblico valori ed idee che vanno oltre un semplice scambio di pugni tra le quattro corde. Ed infatti tra Jones Jr. e Kovalev avremmo avuto un vistoso contrasto, quasi quanto quello che verrebbe fuori facendo incrociare, detto popolare alla mano, il diavolo con l’acqua santa.

Condividi su:
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X