fbpx

Fantasy Match: Duran vs Cotto, sfida nel segno del sangre caliente.

Hanno entrambi combattuto nelle categorie dei pesi leggeri per arrivare a competere fino ai pesi medi, vincendo almeno un titolo mondiale per ogni classe di peso. Stiamo parlando di due pugili del calibro del panamense Roberto “manos de piedra” Duran e del portoricano Miguel “Junito” Cotto. Il primo si è distinto maggiormente quando combatteva nei pesi leggeri, dove è stato quasi imbattibile per dodici anni, mentre il secondo (tutt’ora in attività) ha dato il meglio di se nei medi e nei welter. Chi dei due avrebbe avuto la meglio in questo fantasy match proprio in quest’ultima categoria?

Fonte: Youtube, Mr.X

Roberto Duran, il quale sconfisse nei welter “Sugar” Ray Leonard laureandosi campione del mondo WBC, boxava principalmente con il sinistro, con cui preparava l’azione utilizzando diretti, ganci e montanti per poi spedire al tappeto i suoi avversari con il suo destro pesante come un macigno. Dal canto suo “Junito” (campione WBA e WBO dei pesi welter) avrebbe potuto sfruttare la sua scelta di tempo con il jab ma soprattutto la sua abilità nel corpo a corpo, con scariche di ganci e fatali montanti al fegato. Cotto inoltre è stato definito dall’imbattuto Floyd Mayweather come l’unico pugile a cui non darebbe una rivincita poiché dopo l’incontro gli ha fatto “pisciare sangue per una settimana”.

Quello a cui avremmo assistito in sostanza sarebbe stato un derby latinoamericano infuocato e combattutissimo, figlio del sangre caliente che pulsa nelle vene dei due boxeur. Un match che sia a Panama, gustando una ceviche, che a Porto Rico, davanti a un’ottima empanadilla, sarebbe stato seguito dai tanti appassionati assiepati a bordo ring o incollati di fronte agli schermi delle televisioni.

Condividi su:
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X