fbpx

Wilder: “Fury fatti da parte, voglio le cinture”

Il campione WBC dei pesi massimi, Deontay “The Bronze Bomber” Wilder (41-0-1, 40KO) ha rilasciato alcune dichiarazioni interessanti riguardo il suo futuro. Il campione statunitense, infatti, si è detto interessato ad unificare le cinture, e crede che, qualora dovesse concretizzarsi la possibilità di affrontare il vincitore del rematch tra il campione WBA, WBO e IBF, Andy “Destroyer” Ruiz Jr (33-1 22KO), e l’ex campione Anthony “AJ” Joshua (22-1, 21KO), Tyson “Gipsy King” Fury (28-0-1, 20KO) si farebbe da parte.

Wilder dovrebbe concedere la rivincita a Luis “King Kong” Ortiz (31-1, 26KO) probabilmente per il mese di novembre. In caso di successo, sfiderebbe nuovamente il britannico, che comunque sarebbe obbligato a battere Otto Wallin (il combattimento andrà in scena il prossimo 14 settembre alla T-Mobile Arena di Las Vegas).

Ciononostante, The Bronze Bomber tiene d’occhio anche la sfida tra Joshua e Ruiz, in programma il 7 dicembre in Arabia Saudita. Il 1 giugno, al Madison Square Garden di New York, Ruiz ha sorpreso tutti, infliggendo ad AJ la prima sconfitta in carriera, con una tko alla settima ripresa che gli ha consentito di far sue le cinture dei massimi.

Wilder resta convinto che Fury non voglia davvero ottenere un rematch con lui e che se ne avesse l’opportunità starebbe lontano da lui. In questo caso, Wilder si candiderebbe come sfidante del vincitore della sfida del 7 dicembre.

Vorrei che si facesse da parte – ha detto Wilder a proposito di Fury – anche se credo che lo farebbe comunque. Io credo che lo farebbe, ma voglio che faccia lui il primo passo. Secondo me, qualora si presentasse questa opportunità, Fury si farebbe da parte per permettermi di combattere per l’unificazione delle cinture. Una volta fatto questo, solo allora vorrà sfidarmi. Io ho rianimato la sua carriera, ora se dovesse concretizzarsi questa opportunità per me, Fury dovrà farsi da parte“.

Da quel che traspare, sembrerebbe quasi uno scambio di favori, quello che sta chiedendo Deontay Wilder a Tyson Fury. Fury accetterà la richiesta di Wilder?

Condividi su:
  • 81
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X