fbpx

Taffet: “Wilder-Fury 3? Quei due potrebbero raddoppiare i numeri di PPV la prossima volta!”

Bob Arum riteneva che il rematch tra Tyson Fury e Deontay Wilder sarebbe stato un successo commerciale con la co-promozione delle reti ESPN e Fox e un rendimento di oltre 2 milioni di pay per view. Tuttavia, al termine del match, che ha visto Fury vincere prima del limite su WIlder, si sono potuti contare quasi 800 mila PPV vendute.

Mark Taffet, ex vice presidente senior delle operazioni sportive e degli eventi in PPV, essenzialmente il creatore del modello PPV per la boxe nel 1991, ritiene che il numero potrebbe forse raggiungere 1,5 milioni di vendite, quando i due pesi massimi torneranno sul ring per il termine della loro trilogia, che potrebbe essere fissata per il 3 ottobre, sempre che questa crisi pandemica riesca a far ripartire il movimento pugilistico.

Taffet, che è attualmente il manager di Claressa Shields, ha dichiarato in un intervista a Boxingscene.com: “Quei due potrebbero potenzialmente raddoppiare i numeri di PPV la prossima volta che combatteranno. Penso che entrambe le parti avevano aspettative diverse, si aspettavano numeri notevolmente più alti. Questo però non ha aiutato, perché fornire proiezioni di PPV alte contrasta i negoziati. Quando si alza la posta in gioco e si imposta l’asticella troppo alta con i media, ci si prepara al fallimento, perché potrebbero non soddisfare le aspettative, anche se l’evento si organizza estremamente bene.”

Taffet ha lavorato con HBO ad oltre 190 eventi, che ha generato 65 milioni di acquisti e 3,6 miliardi di dollari di entrate pay-per-view in 25 anni e dice che nel suo periodo di massima attività, per monitorare il successo di un evento in PPV, telefonava ai suoi due fratelli per misurare l’interesse per un match.

“Lo chiedevo sempre ai miei fratelli, se stavano guardando l’incontro del weekend. Se dicevano di sì sapevo che avremmo venduto 1,5 milioni di PPV. Se mi ripondevano di no, sapevo che avremmo faticato.” ha continuato Taffet. ” Quando ho chiesto loro di Wilder-Fury 2, mi hanno risposto che non lo avrebbero visto, nonostante fossero due grandi combattenti e personaggi. Generano molto interesse e pubblicità, ma non si sono ancora connessi in ambienti più grandi di cui ogni persona parla“.

Fury: “Wilder ha accettato la trilogia per i soldi: gli americani li finiscono rapidamente!”

 

Condividi su:
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

One comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X