fbpx

Wilder-Fury 2: le ultime novità! C’è una data…

Secondo alcune voci riportate dai colleghi di Boxingscene, pare sia ormai imminente l’annuncio del rematch tra il campione WBC dei pesi massimi, Deontay Wilder (40-0-1, 39KO), e l’ex campione mondiale, tuttora imbattuto, Tyson Fury (27-0-1, 19KO). L’incontro andrà in scena il 27 aprile o il 18 maggio al Barclays Center di Brooklyn (il primo match si disputò il 1 dicembre allo Staples Center di Los Angeles, in California).

Nelle prossime due settimane è atteso l’annuncio dell’accordo per la sede del combattimento. Qualora il match si disputasse nel mese di aprile, costituirebbe il secondo evento in PPV su ESPN, dopo quello in programma il 20 aprile al Madison Square Garden tra i pesi welter Terence Crawford e Amir Khan. Nel caso in cui, invece, lo spettacolo andasse in scena a maggio, allora questo, secondo gli analisti, permetterebbe agli organizzatori di incassare più soldi e quindi di creare più business attorno a questo evento che risulterebbe “isolato” e non disturbato da altri incontri di notevole interesse come quello prima citato.

In 2018 per Fury è stato un anno importante: si è rilanciato dopo due anni di alcolismo, droghe e depressione che lo avevano spogliato del titolo meritatamente conquistato il 28 novembre del 2015 contro l’allora leader incontrastato della divisione regina, l’ucraino Wladimir Klitschko. Dopo quel match, il rientro contro Sefer Seferi e il match contro l’italiano di Germania, Francesco Pianeta, prima della grande sfida con l’americano, terminata con un pari per split decision. In questo modo, Fury ha zittito tutte quelle persone che non lo consideravano un grande pugile nemmeno quando ha conquistato la cintura mondiale.

Dall’altra parte, invece, Wilder attende da diverso tempo dei segnali da parte del duo Hearn-Joshua, ma questi ultimi sembrano non aver fretta e il tempo passa per “Bronze Bomber” desideroso di sfidare i migliori per entrare a far parte della storia. Contro Fury scopriremo chi dei due, con ogni probabilità, dovrà vedersela con AJ.

 

 

Condividi su:
  • 20
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X