fbpx

Whyte: “Usyk avrà una brutta sorpresa da Chisora, Dereck è in forma!”

Dillian Whyte crede che il suo ex rivale Dereck Chisora possa battere e sconvolgere Oleksandr Usyk quando i due si incontreranno.

Il “Body Snatcher” di Brixton ha avuto modo di confrontarsi con Chisora ben due volte, imponedosi la prima volta solo per split decision, ma aggiudicandosi poi il secondo incontro con un brutale colpo all’undicesima ripresa che ha steso il Del Boy di origine zimbabwiane.

Adesso il promoter britannico di Matchroom Boxing, Eddie Hearn, che lavora sia per Whyte che per Usyk, sta cercando di abbinare quest’ultimo alla stella ucraina della sua scuderia, per un incontro da tenersi il 28 marzo.

Usyk, dopo aver riunificato le cinture dei pesi cruiser vincendo il trofeo Muhammad Ali nella finale del torneo WBSS nel 2018, lo scorso anno è salito nei pesi massimi. Tuttavia finora, nella nuova categoria è riuscito ad affrontare solo il modesto Chazz Witherspoon, passando attraverso un infortunio che ne ha posticipato il suo debutto nella classe regina e attraverso vari cambi di avversario.

Chisora vien fuori invece da due buone vittorie dai suoi ultimi incontri, avvenute entrambe prima del limite con due knockout devastanti: uno ai danni di Artur Szpilka, l’altro a quelli di David Price. “Usyk sta pensando di poter gestire Dereck, ma se Dereck è in forma, e sono sicuro che lo sarà, avrà una brutta sorpresa e avrà una dura notte di lavoro, se vince”, ha dichiarato Whyte a Sky Sports.

“Glielo dico francamente, Dereck non è da sottovalutare. Se è in forma ed è motivato, ci sarà da lavorare. E sarà anche un lavoro duro. Sono sicuro al 100 percento che Chisora ​​sia in grado di battere Usyk, e lo sostenengo anche: Usyk ha combattuto contro Chazz Witherspoon! Ok, l’ha battuto in astuzia, out-boxato, gestito, ma l’ha colpito con un milione di pugni prima di fermarlo e Chazz Witherspoon… era praticamente già andato in pensione prima di quell’incontro!”.

Intanto Hearn, seppur vicino alla conclusione dei vari accordi per i suoi ragazzi, non ha ancora certezze: “Speriamo di fare Chisora ​​contro Usyk per il 28 marzo”, ha dichiarato. “Dillian Whyte contro Alexander Povetkin probabilmente alla fine di aprile o all’inizio di maggio, e poi Joshua contro Pulev alla fine di maggio o all’inizio di giugno. Saranno tre mesi di fuoco per la boxe britannica, porteremo i più grandi nomi della categoria in Gran Bretagna”.

Condividi su:
  • 66
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X