fbpx

Whyte: “Joshua io valgo molto di più!”

Condividi su:
  • 46
  •  
  •  

Ancora una volta Dillian Whyte non nasconde il suo malcontento per le mancate trattative per la sua rivincita contro il campione IBF, IBO, WBA e WBO Anthony Joshua e solleva polemiche.

Le due parti erano in trattativa per una rivincita programmata, che sarebbe dovuta andare in scena il 13 aprile al Wembley Stadium di Londra. Tuttavia dato che i due tardavano a trovare un accordo, Joshua ha cambiato i piani firmando per la difesa dei titoli negli Stati Uniti contro l’imbattuto Jarrell Miller al Madison Square Garden di New York City.

Whyte ha dichiarato alla BBC: “Se vogliono una lotta seria, devono fare un’offerta seria, ma non ha intenzione di sfidarmi, sta solo agitando le acque strumentalizzando il mio nome. Io conosco il mio valore, so quali interessi economici possono nascere quando combatto. Tuttavia hanno riflettuto solo ai loro interessi economici, ma ai miei?

Non sto cercando di sembrare arrogante, ma quattro milioni di sterline? Sono uno dei quattro migliori combattenti del mondo, se offri a Tyson Fury £ 15 milioni, perché a me quattro?

Io credo di poter diventare un campione del mondo, qualsiasi cosa può accadere sul ring, ovviamente credo di poter battere Joshua. Volevano pagarmi come uno qualunque, volevano un big match trattandomi come una nullità. Jarrell Miller è una lotta più facile per lui: batte Miller, Miller è più economico, Miller non ha un vero profilo, sono molto più pericoloso per lui di quanto lo sia Miller”.

I due si sono scontrati nel dicembre 2015 e Whyte, prima di essere messo al tappeto da un colpo decisamente devastante di Joshua, mise in difficoltà l’attuale campione dei massimi. Da quella sconfitta Whyte ha poi vito nove match di fila, tra queste ricordiamo le vittorie su Dereck Chisora, Joseph Parker, Robert Helenius, Dave Allen e Lucas Browne. Ma con il ritorno di Fury e la fretta di sfidare Wilder, una nuova occasione di Whyte contro AJ quasi sicuramente tarderà ad arrivare.

Supportaci :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X