fbpx

Wba: Usyk vs Lebedev o perderà la cintura

Condividi su:
  •  
  •  
  •  

La WBA vuole che si trovi un accordo per il titolo mondiale dei cruiser tra il campione del mondo Oleksandr Usyk e Denis Lebedev, che la WBA riconosce come “campione in recesso”. Infatti nonostante Lebedev abbia perso contro Murat Gassiev nel 2016, la WBA ha continuato a riconoscerlo come campione.

Usyk che detiene il titolo “Super” WBA dunque, secondo l’organizzazione, dovrebbe garantire una difesa contro lo sfidante ufficiale, pur essendo questo in netto contrasto con i piani dell’ucraino che ormai è ampiamente intenzionato a salire nei pesi massimi, quindi probabilmente non ha nessuna intenzione di una nuova sfida nei cruiser.

Eppure nonostante ciò, la WBA ha fissato l’asta per il 28 marzo a Panama City per questa sfida che potrebbe non accadere mai, stabilendo una suddivisione delle borse pari al 75% per Usyk e per il restante 25% per Lebedev. Quasi sicuramente Usyk non si nasconderà dietro una difesa volontaria e a quel punto renderà vacante il titolo o ne sarà spogliato, visto che ormai è proiettato verso la scalata dei massimi con la Matchroom. Al termine della prossima settimana si arriverà ad una decisione sia sul titolo, che sull’ipotetica nomina poi di un co-sfidante, qualora il titolo fosse reso vacante.

Supportaci :

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X