fbpx

Warren su Fury: “É Kabayel il nostro avversario, ma ha 24 ore di tempo per firmare!”

Frank Warren, che co-promuove (insieme alla Top Rank) il campione WBC dei pesi massimi, Tyson “Gipsy King” Fury (30-0-1, 21KO), ha confermato la difesa del titolo di categoria da parte del suo assistito, prevista per il prossimo 5 dicembre nel Regno Unito. L’evento si svolgerà a porte chiuse, poiché il governo britannico ha introdotto misure ancora più restrittive per contrastare la diffusione della pandemia da Covid-19.

Fury per quella data avrebbe dovuto concludere la trilogia con l’ex titolare della cintura, lo statunitense Deontay “The Bronze Bomber” Wilder (42-1-1, 41KO) ma, in seguito all’ennesimo slittamento dell’incontro, ha deciso di cambiare avversario una volta scaduti i termini temporali previsti dal contratto. Ciononostante, Wilder ha dichiarato che la clausola prevista per il match è ancora valida ed ha minacciato di intentare una causa legale.

Warren ha affermato di aver già selezionato il nome del prossimo sfidante e di aver già pronto un contratto da firmare entro ventiquattro ore. Si tratta del 28enne Agit Kabayel (20-0, 13KO), tedesco di origini curde, anch’egli co-promosso dalla Top Rank negli USA dell’ormai storico Bob Arum. Qualora il tedesco non dovesse porre la propria firma sul contratto entro il termine richiesto, allora si procederà col nome successivo che, stando ad alcune indiscrezioni, potrebbe essere quello di Carlos Takam (39-5-1, 28KO), anch’egli co-promosso da Top Rank nonché vecchia conoscenza del pugilato italiano.

Tyson Fury combatterà il 5 dicembre. Stiamo dando al ragazzo che vogliamo affrontare, ossia Kabayel, 24 ore di tempo per firmare il contratto o andremo avanti. È imbattuto e ha una vittoria nel suo record su Derek Chisora. Era il campione europeo ed è inserito nella classifica WBC [#15]. Ecco chi ha la possibilità di avere un contratto in questo momento e noi stiamo aspettando. Ha circa 24 ore ora per decidersi a firmarlo e rimandarlo indietro o passeremo al prossimo. È lui il nostro avversario, a condizione che il contratto venga firmato”, ha dichiarato Frank Warren in un’intervista concessa a Talk Sport.

Fury senza avversario. Wallin vuole la rivincita: “Sono pronto a prendere il posto di Wilder!”

 

 

Condividi su:
  • 177
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X