fbpx

Warren: “Se AJ lascerà il WBO, faremo Dubois vs Usyk”

Frank Warren, promoter del peso massimo Daniel Dubois (15-0, 14KO), si è detto disponibile ad abbinare il suo assistito con l’ex numero uno dei pesi cruiser, l’ucraino Oleksandr Usyk (17-0, 13KO), in una sfida valevole per il titolo mondiale WBO. Usyk è lo sfidante obbligatorio per la sigla WBO, mentre Dubois si trova al secondo posto in classifica. Attualmente questa cintura è nelle mani di Anthony “AJ” Joshua (23-1, 21KO), che detiene anche le cinture WBA, IBF e IBO della categoria regina.

C’è però la possibilità che Joshua, che il prossimo 12 dicembre sarà impegnato in una difesa obbligatoria del titolo IBF all’O2 Arena di Londra contro Kubrat Pulev (28-1, 14KO), abbandoni la cintura in modo tale da affrontare il connazionale Tyson “Gipsy King” Fury (30-0-1, 21KO), detentore del titolo WBC. In tal caso, stando alla procedura consueta, il WBO ordinerebbe un match tra Usyk e il contendente più alto in graduatoria, Dubois per l’appunto.

Andremmo verso quel match. Ovviamente Daniel è un ragazzo dalla struttura fisica decisamente più grande rispetto ad Usyk – ha dichiarato Frank Warren ad IFL TV – ma Usyk possiede un’esperienza straordiaria ed è un pugile molto capace. Ha già combattuto in questa categoria ed inoltre è stato un peso cruiser. Daniel è più giovane e potente, non sarà un combattimento facile per lui, ma lo ritengo in grado di vincere”.

Tuttavia, prima di poter realizzare questo scenario, ci sono diversi incontri in programma: oltre alla difesa di AJ, Usyk dovrà sfidare Dereck Chisora (32-9, 23KO), probabilmente per il mese di dicembre, mentre Fury sarà impegnato nuovamente contro Deontay “The Bronze Bomber” Wilder (42-1-1, 41KO).

Quando possiedi un talento come quello che ha Daniel, il percorso specifico per arrivare a un titolo mondiale ha meno importanza – ha aggiunto Warrenin poco tempo sarà in cima alla classifica di tutte le sigle e tutti scapperanno spaventati. Se sarà per il titolo WBO di AJ, ben venga. Hanno già fatto sparring insieme e Daniel gli ha tenuto testa. L’ho già detto, farei quella sfida anche domani”.

Dubois: “Mi piacerebbe combattere contro Whyte e batterlo!”

Condividi su:
  • 296
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X