Warren: Joshua vs Usyk il 13 aprile

Condividi su:
  • 265
  •  
  •  
  •  

Il promoter Frank Warren ha annunciato che prossimamente potremmo assistere al confronto tra i massimi Anthony Joshua e Olekandr Usyk. Il match si dovrebbe disputare il 13 aprile. Warren ha smentito l’opzione Dillian Whyte, che negli ultimi mesi sembrava essere il candidato numero uno del promoter della Matchroom Boxing, Eddie Hearn, per la data di Wembley.

Secondo quanto dichiarato da Warren, la scelta sarebbe poi ricaduta sull’ucraino perché più piccolo di dimensione e dotato di una potenza minore. Oltre a Whyte, anche il campione WBC, Deontay Wilder, visto di recente sul ring contro Tyson Fury, sarebbe in lizza per sfidare AJ il 13 aprile. Tuttavia, in questa settimana, Hearn ha detto di aver inserito anche Fury nella lista, vista la grande prova palesata contro l’americano.

Ora sto sentendo che il prossimo avversario di Joshua non sarà Whyte bensì Usyk – ha dichiarato Warren – e so perché vogliono lui: è più piccolo ed è dotato di minore potenza.

Si è sempre detto che Usyk, in avvicinamento ala categoria regina, avrebbe compiuto piccoli passi, “step by step”, prima di sfidare avversari più probanti. In questo caso, invece, se la vedrebbe subito col numero uno della divisione, una scelta molto rischiosa per la sua carriera.

Warren sostiene che Joshua non sia il numero uno, in quanto sia stato superato da Tyson Fury e Deontay Wilder. Inoltre, ha dichiarato di voler mettere in piedi una rivincita tra questi due perché convinto che l’inglese sia stato derubato nel match andato in scena a Los Angeles sabato scorso: “Gli appassionati di boxe vogliono vedere una rivincita. Tyson è stato derubato, è il campione del popolo“.

 

 

Supportaci :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X