fbpx

Warren: “Fury farà a Joshua la stessa cosa fatta a Wilder: contro Ruiz AJ è stato smascherato”

Frank Warren, promoter del campione WBC dei pesi massimi Tyson Fury, crede che il suo pugile gestirà la pratica di nome Anthony Joshua, allo stesso modo in cui è riuscito a farlo lo scorso febbraio con Deontay Wilder. Alla MGM Grand di Las Vegas Fury ha praticamente neutralizzato il Bronze Bomber, fermando la corsa del pericoloso picchiatore dell’Alabama in sette round e strappandogli la cintura.

“Tyson farà a Joshua esattamente quello che ha fatto a Wilder”, ha dichiarato Warren a The Express. “Quello che la gente dimentica di Fury è che ha un mento molto forte. Ha una grande intelligenza pugilistica, ha una grande velocità di braccia, ha un ottimo gioco di gambe, è coraggioso, l’abbiamo visto rialzarsi dopo aver assaggiato il tappeto.

Lo abbiamo visto fare tutto questo. Anthony Joshua è stato terribilmente smascherato contro Andy Ruiz Jr, è stato assolutamente messo a nudo con tutti i suoi difetti e nel secondo incontro Ruiz Jr era persino più pesante di quanto avrebbe dovuto essere, totalmente fuori condizione. AJ si è allenato duramente sì, è quello che dovresti fare come professionista, ma ha combattuto l’intero incontro di rimessa. La vedo in questo modo”.

Con la crisi pandemica che ancora oggi sta bloccando ogni evento, è difficile prevedere quando e se si potrà mettere in atto la sfida di riunificazione tra Joshua e Fury. Entrambi i campioni avrebbero altri impegni da assolvere, prima ancora di potersi immaginare di affrontare la riunificazione tra di loro.

Fury avrebbe, come da clausola contrattuale, il terzo incontro con Wilder, dapprima previsto per luglio ed ora potenzialmente ad ottobre. Mentre Joshua, che aveva in programma di affrontare lo sfidante IBF obbligatorio Kubrat Pulev il 20 giugno, dovrà accuparsene forse tra luglio e settembre ed oltre questo deve considerare anche il ruolo dell’altro sfidante ufficiale, quello WBO, ossia Oleksandr Usyk e l’obbligatorietà anche di tale sfida.

Condividi su:
  • 219
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

5 comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X