fbpx

Valdez lascia il titolo, ora spazio a Stevenson

Top Rank ha vinto l’asta per organizzare la sfida per il titolo WBO tra il campione Oscar Valdez e lo sfidante obbligatorio Shakur Stevenson. Tuttavia sembra che i piani siano cambiati.

Infatti, la stampa americano oggi ha pubblicato la notizia che Valdez-Stevenson, non sarebbe accaduto Il messicano Valdez (26-0, 20 KO) ha annunciato a Top Rank che rinuncerà al titolo WBO peso piuma, lasciando che Stevenson combatta con un altro contendente ufficiale.

Oscar Valdez ha dichiarato a BoxingScene.com: “È arrivato il momento! Ho sempre desiderato diventare un campione in diverse categorie. Penso che mi sentirei più a mio agio anche con quel peso. 126 libbre sta diventando sempre più difficile da fare , dopo sette anni come peso piuma devo salire di categoria. La maggior parte dei pugili che ammiro hanno vinto diversi titoli e li voglio anch’io.

Io e il mio staff voglio sfidare i grandi nomi nei super piuma. Siamo pronti a scontrarci con i campioni Miguel Berchelt, Jamel Herring e Tevin Farmer. Sono un combattente e il mio compito è combattere. Combatterò con chiunque il mio manager mi metterà di fronte. Voglio un secondo titolo mondiale e se Dio vorrà, ci sarà anche un terzo titolo mondiale nel mio futuro. “

 

Carl Moretti, vice presidente di Top Rank, ha dichiarato a Boxingscene“Ci aspettiamo che Oscar Valdez salga di categoria, e vediamo quale grande lotta può essere disputare a 130 libbre. Abbiamo in programma di offrire a Oscar una sfida contro Miguel Berchelt.”

Top Rank promuove il messicano Berchelt (36-1, 32 KO), che detiene il titolo WBC dei super piuma, quindi ha molto interesse nel organizzare una sfida tra i due talenti di scuderia.

Stevenson, nel frattempo, vorrebbe combattere l’ex campione dei pesi piuma e super pesi gallo Carl Frampton per il titolo vacante. Tuttavia secondo le regole del WBO bisognerà vagliare i possibili contendenti nella classifica WBO. Joet Gonzalez (23-0, 14 KO) è al secondo posto nella classifica. Mentre Jessie Magdaleno (26-1, 18 KO) è classificata al n. 3, mentre Frampton si trova al quarto posto. Chiunque sarà il co-sfidante, Top Rank intende organizzare il match a Newark, nel New Jersey, a ottobre o novembre.

 

Condividi su:
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X