fbpx

È giunta l’ora dell’esordio: Usyk vs Takam il 25 maggio

Condividi su:
  • 105
  •  
  •  

“È giunto il momento della prossima sfida per Oleksandr Usyk. Questa stella pound for pound ha dominato la divisione dei pesi cruiser diventando campione indiscusso dopo appena 15 match. Ed ora fa l’audace salto nella terra dei giganti per tentare di ripetere i suoi successi nella divisione dei pesi massimi.

Takam è il test perfetto per il debutto nella categoria regina. Un grande e forte pugile d’azione, con un pesante arsenale che darà per bene il benvenuto a Usyk, siate pronti per i fuochi d’artificio il 25 maggio! Sono davvero lieto di promuovere questo eccezionale combattente in America”.

È così che Eddie Hearn ha annunciato finalmente in via ufficiale il match di debutto nei massimi del fenomeno ucraino Oleksandr Usyk, che troverà per l’appunto davanti a sè Carlos Takam il 25 maggio al MGM National Harbor di Oxon Hill nel Maryland, in diretta su DAZN negli Stati Uniti e su Sky Sports nel Regno Unito.

“Usyk apporterà a questa divisione le sue abilità da campione olimpico e la sua esperienza da indiscusso re dei cruiser. Ha tutto ciò che gli serve per raccogliere l’eredità dei grandi fratelli Vitali e Wladimir Klitschko, unificare le cinture e regnare per molti anni nella divisione”, ha aggiunto Alexander Krassyuk di K2 Promotions, co-promotrice insieme alla Matchroom.

La strada per vincere titoli mondiali anche in questa divisione inizierà però con una severa prova che però non spaventa l’ucraino:

“Il 25 maggio è una data che segna un momento importante nella mia carriera”, ha dichiarato Usyk. “Nei cruiser ho fatto tutto e sono diventato il campione indiscusso e questo è il mio obiettivo ora nei pesi massimi. È la mia ultima sfida ed inizia quel giorno contro Takam. È un primo incontro duro, ma ho bisogno di mettermi alla prova contro avversari validi se voglio diventare il campione”.

Supportaci :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X