fbpx

Usyk vs Takam il 18 maggio

Condividi su:
  • 216
  •  
  •  

Finalmente sembrano essere arrivate novità sul prossimo futuro del campione ucraino: secondo notizie trapelate pare che Oleksandr Usyk (16-0, 12 KO) e Carlos Takam (36-5-1, 28 KO) abbiano concordato i termini di una sfida per il 18 maggio a Chicago, a rivelarlo il famoso giornalista (di FOX Sports, Los Angeles Times, The Ring) Mike Coppinger.

Dunque questo il debutto dei pesi massimi di Usyk che dopo aver unificato la divisione dei cruiser si è posto l’obiettivo di unificare anche quella dei pesi massimi vincendo tutte e quattro le cinture per poi andarsene allegramente in pensione. Intanto servirà prendere confidenza con la nuova categoria.

Takam, dopo le due sconfitte prima del limite prima contro il campione dei pesi massimi IBF, WBA e WBO Anthony Joshua e poi Dereck Chisora, si è affidato a Hearn per organizzare l’incontro con Usyk. Un incontro che rappresenta una nuova chance non solo per l’ucraino, ma anche per il camerunense che nonostante la sconfitta diede del filo da torcere al campione unificato AJ con il suo ritmo e il suo movimento del tronco. Tornato vittorioso sul ring alla O2 Arena contro Senad Gashi (14-2-0) per KO alla settima ripresa lo scorso dicembre contro il “neo-arrivato” un’occasione interessante.

Certo il trentottenne non è al culmine della sua carriera appunto con due sconfitte nelle ultime tre battaglie, ma per Usyk sicuramente sarà un buon test quantomeno in preparazione per la scalata alla nuova categoria. Il match però si svolgerà in concomitanza della difesa di Deontay Wilder contro Dominic Breazeale e questo potrebbe rubare molto pubblico all’avventura americana di Usyk, limitando la vendita delle PPV al pubblico americano.

Supportaci :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X