fbpx

Usyk vs Spong il 12 ottobre a Chicago

Oleksandr Usyk affronterà Tyrone Spong al suo debutto dei pesi massimi alla Wintrust Arena di Chicago il 12 ottobre, in diretta su DAZN negli Stati Uniti e su Sky Sports nel Regno Unito.

Usyk (16-0 12 KO) decide di salire di categoria dopo aver dominato la divisione Cruiserweight, categoria di peso dove ha conquistato ogni titolo mondiale. Ultimo match lo scorso novembre dove ha vinto contro Tony Bellow alla Manchester Arena.

Spong, pugile 33enne che risiede in Florida e quarto nella classifica della WBO, con un record di 14 vittorie su 14 incontri disputati, di cui 13 vinti prima del limite. Pugile imbattuto dal curriculum molto povero di avversari di spessore, si annovera la sua vittoria del titolo latino WBC e WBO dello scorso dicembre contro Ytalo Perea. Spong ha debuttato al pugilato lasciando una carriera stellare nella Kickboxing, con 91 vittorie su 100 incontri disputati in carriera.

Spong ha dichiarato: “Dopo aver raggiunto la maggior parte dei miei obiettivi come kick boxer e voglio diventare uno dei campioni di questa disciplina. Volevo mettermi alla prova con una sfida sia difficile che stimolante. Ho lavorato in maniera instancabilmente negli ultimi tre anni e ora ho l’opportunità di dimostrare il mio valore contro uno dei migliori pugili del mondo. Alcuni potrebbero pensare che la sfida sia troppo difficile, ma io credo in me stesso e non vedo l’ora di vincere il 12 ottobre.” 

Usyk, essendo stato campione mondiale WBO dei massimi leggeri, dopo aver debuttato nei pesi massimi avrà pieno diritto ad una chance titolata per il titolo mondiale nella nuova categoria. Al momento il titolo WBO dei pesi massimi è in possesso di Andy Ruiz, ma dovrà difenderlo contro Anthony Joshua il 7 dicembre in Arabia Saudita.

“Sono molto entusiasta di fare il mio debutto dei pesi massimi a Chicago il 12 ottobre, in diretta su DAZN”, ha detto Usyk. “Spong è un peso massimo veloce e potente che ha avuto molto successo sul ring. Devo superare questo test per poi essere pronto ad una sfida per il titolo mondiale dei pesi massimi.

“Il debutto di Usyk nei pesi massimi è uno dei momenti di boxe più attesi del 2019 e, personalmente, non vedo l’ora di vederlo”, ha detto Hearn. “Oleksandr è un fenomeno che ha dominato la divisione dei Cruiserweight, diventando il campione indiscusso dopo soli 15 combattimenti. Ora, mentre si prepara a sfidare il titolo mondiale dei pesi massimi, deve prima superare Tyrone Spong a Chicago. Spong sarà esplosivo e pericoloso e prevediamo una battaglia dei pesi massimi elettrici alla Wintrust Arena, in diretta su DAZN. ”

Condividi su:
  • 89
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X