fbpx

Usyk vs Joyce per il WBO ad interim nel Regno Unito? “L’atmosfera fantastica”

Ancora non ci sono i dettagli, ma sembra sempre più probabile che molto presto ci sarà una sfida tra l’ex re dei cruiser Oleksandr Usyk e il fresco vincitore del titolo Europeo dei pesi massimi Joe Joyce. Questa notizia, in vista della riunificazione mondiale dal sapore storico tra Anthony Joshua e Tyson Fury, era nell’aria da qualche tempo. Al pugile ucraino, sfidante ufficiale al titolo WBO dal gennaio 2019, è stata infatti proposta una prova intermedia contro il britannico nell’attesa di ottenere la sua chance mondiale. E a quanto pare potrebbe andare in scena come previsto. La World Boxing Organization ha acconsentito ad approvare il loro incontro mettendo in palio la cintura “ad Interim” della propria federazione.

I colloqui tra i due team sono in corso da qualche settimana per un incontro che potrebbe svolgersi nel mese di aprile e la decisione della WBO ha incentivato l’accelerazione delle trattative. Si discute sulle probabili location. L’ex argento olimpico si è detto disposto a volare anche oltre la Manica pur di combattere, ma sembra che sia la Gran Bretagna il luogo preso di mira per la loro sfida: “La WBO ora ha lui come numero uno e io come numero? Due. Quindi affrontarci l’un l’altro è la cosa più naturale. Soprattutto se Anthony Joshua e Tyson Fury stanno lavorando per combattere tra loro, probabilmente un paio di volte. Hanno il sostegno della WBO, loro vogliono fare questa sfida e i fan vogliono vederla accadere”, ha dichiarato Joyce al Sun.

“So che Usyk ha molti supporter nel Regno Unito e non ha mai avuto paura di viaggiare. Ricordo di averlo affrontato nelle World Series Boxing a Londra e mi sembrava di essere in Ucraina! Credo che ogni ucraino che abiti nel Regno Unito faccia il tifo per il proprio ragazzo quando combatte, quindi, se la presenza del pubblico sarà ammessa quando ci incontreremo, l’atmosfera sarà fantastica. I suoi fan portano i tamburi, cantano e gridano, quindi sono sicuro che non avrà problemi a combattere qui”.

Joyce: “Sono sicuro di battere Usyk: potrà resistere ai miei colpi per dodici round?”

 

 

 

Condividi su:
  • 144
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X