fbpx

Ufficializzata la sfida tra Chisora e Usyk. L’ucraino: “Mi è mancata la boxe, sarò spettacolare!”

Adesso è finalmente ufficiale: Oleksandr Usyk (17-0, 13KO) affronterà Dereck Chisora (32-9, 23KO) il 31 ottobre. Il match verrà trasmesso in diretta su Sky Sports Boxe Office nel Regno Unito e su DAZN negli Stati Uniti. L’incontro, in origine previsto per il 23 maggio, era stato poi posticipato a causa della pandemia da Covid-19.

Usyk, dopo aver dominato a lungo nella divisione dei cruiser, e concluso la sua esperienza nella categoria con una brillante serie di vittorie ai danni di pugili di assoluto livello come Marco Huck, Maris Briedis, Murat Gassiev e Tony Bellew, sta muovendo i primi passi nella categoria regina. La medaglia d’oro olimpica del 2012, infatti, ha iniziato il suo assalto nella divisione dei massimi lo scorso ottobre, battendo alla settima ripresa Chazz Whiterspoon, a Chicago.

Per quanto riguarda Chisora, dopo la sconfitta rimediata contro Dillian Whyte nel 2018, il pugile britannico ha inanellato una serie di tre vittorie consecutive contro Senad Gashi, Artur Szpilka e David Price.

Chisora, che è allenato dall’ex campione del mondo, David Haye, ha grandi progetti e ha promesso di diventare un incubo per il pugile ucraino, al suo primo vero test nella divisione dei pesi massimi.

Mi è mancata davvero la boxe – ha raccontato Usyk – sto lavorando duramente al fine di mostrare una prestazione spettacolare in vista del combattimento del 31 ottobre. Mi aspetto un vero test, Dereck è forte, ed è in grado di colpire duramente. Come cruiser ho raggiunto le vette più alte della categoria e ora sto seguendo lo stesso percorso nei massimi. Ho bisogno di mettermi alla prova contro pugili di livello mondiale e Dereck lo è.

Molte persone dicono che Dereck è un mostro ma in fondo è un uomo gentile. So che vuole spezzarmi, ma io sono acqua, vento e fuoco tutti insieme. Dereck Chisora, sto venendo per te!“.

Ciaooooo Usyk, sono pronto per te, ciaooooo Usky! – ha detto Chisora – dopo un anno così difficile per tutti, darò al pubblico britannico la festa di Halloween che merita e finalmente vendicherò il mio amico Tony Bellew!“.

Anche David Haye ha voluto spendere qualche parola in favore di Chisora: “Dereck ha cancellato le sue ultime vacanze di Natale per preparare questo combattimento e migliorare il suo QI di boxe. Il mondo resterà scioccato da ciò che metterà in mostra Chisora“.

Le notizie arrivate nella giornata di ieri da parte del governo sono state una dura mazzata, quindi, questo match risulta essere davvero importante per il momento attuale della boxe“, ha aggiunto Eddie Hearn.

Bellew a favore dell’istituzione dei supercruiser: “Il primo match? Tra Wilder e Usyk”

Condividi su:
  • 353
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

One comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X