Usyk tra Povetkin e Ortiz

Condividi su:
  • 118
  •  
  •  
  •  

Alex Krassyuk, promoter di Oleksander Usyk (16-0, 12 KO) ha dichiarato che il trentunenne ucraino ha alte probabilità di affrontare per la prima sfida nella nuova divisione dei massimi Luis ‘King Kong’ Ortiz (30-1, 26 KO) o Alexander Povetkin (34-2-0, 24 KO). Mentre Joseph Parker (25-2-0, 19 KO) e Jarrell ‘Big Baby’ Miller (23-0-1, 20 KO) hanno già scelto, comprensibilmente, di non combattere contro l’imbattibile talento di Kiev.

Povetkin contro Usyk sarebbe un interessante match tra due vincitori di una medaglia d’oro olimpica. Povetkin è un piccolo peso massimo, e sarebbe una lotta preferibile per Usyk rispetto ad una contro delle fisicità come quelle di Jarrell Miller o Dillian Whyte ad esempio. L’ex campione russo ha una bella boxe dalla corta distanza e una buona potenza, qualità che potrebbe dar vita ad una lotta impegnativa ed interessante.

Lo stile e la potenza di Ortiz invece potrebbero mettere alla prova Usyk. In questo momento il cubano è più pericoloso rispetto a Povetkin per un combattente tecnico e pulito come Usyk. Ma è vero anche che Ortiz è riuscito a fermare Travis Kauffman, nonostante 3 atterramenti, solo al decimo round il mese scorso. Quindi per battere Usyk, avrebbe bisogno di mostrare di più di quello che si è visto in quest’ultima uscita. Il colpo da KO di Ortiz lo rende comunque una grande minaccia. Usyk dalla sua avrebbe in entrambe i casi anche il fattore età visto che sia il russo che il cubano hanno quasi 40anni.

Tuttavia è difficilmente immaginabile che Eddie Hearn possa dare il via libera a Usyk, che co-promuove, contro Ortiz, visto che ha già mostrato disinteresse nei suoi confronti contro Joshua. Più fattibile la strada Povetkin che di recente ha firmato con il promoter inglese per altri due incontri prima di finire la carriera, dunque potrebbe essere la più veritiera. Sicuramente a breve avremo maggiori certezze.

Supportaci :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X