fbpx

Usyk: svelato il possibile rientro

Sono stati fatti grossi passi avanti per far ritornare al più presto l’idolo ucraino Oleksandr Usyk (16-0-0 ) sul ring.

Siamo quasi certi che rientrerà a Maggio. La data definitiva non è ancora stata fissata ma la categoria costretta a tremare sarà di sicuro quella dei pesi massimi.

Alexander Krassyuk che dirige la compagnia che cura gli interessi del campione e che ha recentemente incontrato i vertici di Matchroom Boxing ha rilasciato in seguito alcune preziose dichiarazioni: L’argomento principale del nostro incontro è stato il ritorno di Usyk. Il mondo vuole saperne di più. Qual è il prossimo passo della sua prestigiosa carriera? Rimarrà tra i cruiserweight e farà un paio di difese dei suoi titoli? Alcune voci dicono di un lucroso match con Andre Ward o una difesa imposta con Denis Lebedev o un debutto fra i massimi il 13 Aprile contro Joshua a Wembley. Ma noi ci stiamo prendendo il nostro tempo per determinare nella maniera appropriata il nostro futuro”. Sempre Krassyuk si è sbilanciato aggiungendo ” Abbiamo fissato alcuni punti importanti in questi giorni, siamo a un buon punto. Abbiamo determinato che il rientro sarà tra i pesi massimi e non più tardi del 18/25 Maggio”

L’ucraino ha avuto un ottimo anno vincendo due premi come miglior combattente dell’anno. A Luglio si è laureato vincitore del Muhammad Ali Trophy, il primo in assoluto, dopo aver vinto le WBSS e aver unificato tutte le cinture dei cruiserweight. Ha anche affrontato Tony Bellew (30-2-1) battendolo con straordinaria maestria.

“Ora Usyk è in ritiro a Bali con la famiglia. Alla fine della sua vacanza sicuramente avrà sicuramente nostalgia del pugilato. Non mi aspetto che avverrà a breve perché il suo ultimo scontro è stato parecchio duro ma comunque vuole combattere tra i massimi. Vuole combattere contro i migliori della divisione non vuole perdere tempo con match di prova, intende dimostrare che è pronto a conquistare la corona dei massimi.”

Krassyuk assicura che Egis Klimas e il suo co-promoter Eddie Hearn stanno lavorando sodo per trovare al più presto “entro le prossime settimane” il futuro avversario di Usyk.

 

Condividi su:
  • 99
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X