fbpx

Usyk sfidante obbligatorio WBO per Joshua

Condividi su:
  • 202
  •  
  •  
  •  

Dopo l’atteso incontro dello scorso fine settimana tra Oleksandr Usyk ed Eddie Hearn, utile a discutere i piani futuri del talento ucraino, trapelano le prime indiscrezioni: l’indiscusso re dei cruiser potrebbe essere nominato immediatamente come prossimo sfidante per la cintura WBO dei pesi massimi di Joshua, nonostante lo status di Dillian Whyte, attualmente primo nel ranking. Tutti si aspettavano una grande mossa e le aspettative non hanno deluso.

Il promoter inglese, sull’eventuale match tra l’ucraino e il campione inglese ha dichiarato a Sky sport:  “Secondo le regole della WBO, Usyk, una volta salito nei massimi, dovrebbe diventare automaticamente sfidante obbligatorio. Di questo abbiamo parlato la scorsa settima con la WBO a Puerto Rico”.

Nei piani del campione britannico, i prossimi avversari sarebbero Dillian Whyte o Jarrell Miller, con l’incontro previsto verso Aprile-Maggio 2019, ma nel caso in cui Usyk salisse di categoria, l’incontro potrebbe avvenire nella seconda metà dell’anno.

Tuttora Whyte e Joshua sono in trattativa per un incontro che potrebbe esserci il 13 Aprile, ma lo stesso Eddie Hearn ha avvisato che il match ci sarà solo se i due contendenti troveranno un accordo: “Dillian è il numero uno, ma se non dovesse trovarsi l’accordo, non ci sarà alcun incontro. Non capita tutti i giorni l’occasione di poter diventare campione mondiale, così funziona questo mondo. Voglio fare un accordo vantaggioso per entrambi, gli sto offrendo di combattere per il titolo mondiale nel suo paese, gli sto offrendo la chance di diventare il numero uno della divisione”.

Usyk ha firmato per DAZN ed Hearn ha rivelato intanto di aver già pronto un incontro per il 32enne di Kiev per i prossimi mesi, ma non ha ancora svelato in quale categoria combatterà prima della sfida obbligatoria, ha ribadito però che molto, molto presto ne sapremo di più al riguardo.

Supportaci :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X