fbpx

Ufficiale: Lomachenko sul ring ad aprile contro Crolla

Condividi su:
  • 91
  •  
  •  

Vasyl Lomachenko ha ufficialmente un avversario per il 12 aprile, data che lui e Top Rank erano determinati a mantenere per il ritorno sul ring.

L’ucraino due volte medaglia d’oro olimpica e campione WBO e “Super” WBA dei pesi leggeri, difenderà i titoli contro il detentore della cintura WBA “regular”, l’inglese Anthony Crolla. L’incontro allo Staples Center di Los Angeles ed in diretta PPV su ESPN.

La WBA aveva ordinato inizialmente la sfida obbligatoria per il titolo a gennaio, con una scadenza fissata per il 6 febbraio. Tuttavia entrambe le parti erano abbastanza avanti nei colloqui per convincere la federazione a tralasciare la scadenza, concedendo il tempo utile alle due promotion di trovare un accordo.

Il ritorno di Lomachenko era stato provvisoriamente programmato per il 12 aprile quasi immediatamente dopo la sua riunificazione dello scorso dicembre con Jose Pedraza. I piani in origine prevedevano il prosieguo dell’unificazione della terza cintura con il campione IBF Richard Commey, che però è stato costretto momentanemente a ritirarsi dal possibile match contro l’ucraino a causa di un infortunio subito nel match contro Isa Chaniev all’inizio di questo mese.

A quel punto, l’unica vera alternativa  era l’inglese Crolla (34-6-3, 13KO), ex campione  WBA dei pesi leggeri. L’eroico trentaduenne britannico, tornato coraggiosamente sul ring nel 2015 dopo essersi ripreso da un grave infortunio alla testa dopo una rissa con due ladri. In seguito a quella delicata faccenda personale, ha conquistato il titolo mondiale con Perez e poi difeso numerose volte fino alla doppia sfida con Jorge Linares che ha acceso gli occhi del pubblico inglese accorso a godersi lo spettacolo nel 2017.

Interessante sfida che tuttavia appare proibitiva per il pugile inglese che affronta uno dei pugili più in forma e di talento del pugilato mondiale del momento. Sarà in grado Crolla di contenere il pugile ucraino? O la classe di Lomachenko asfalterà le pretese di Anthony Million Dollar Crolla?

Supportaci :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X