Ufficiale: Brook-Zerafa l’8 dicembre a Sheffield

Condividi su:
  • 18
  •  
  •  
  •  

Ora è ufficiale: l’8 dicembre, alla Sheffield Arena, Kell Brook (37-2, 26KO) farà il suo ritorno sul ring contro Michael Zerafa (25-2, 14KO). L’ultimo incontro di Brook risale al 3 marzo scorso, ovvero, dalla vittoria per ko alla seconda ripresa contro Siarhei Rabchanka. Per il 26enne australiano, invece, si tratterà del quarto match disputato nel 2018 (il primo nel Regno Unito), dopo i successi ottenuti contro Adam Harper, Wade Ryan e Jose Augustin Feria.

Molti appassionati hanno storto il naso al momento dell’annuncio del match da parte del promoter della Matchroom, Eddie Hearn. Tuttavia, l’obiettivo di Brook è quello di sbarazzarsi dell’australiano in modo tale da assicurarsi un match contro Amir Khan.

Sono felice di essere tornato alla Sheffield Arena, di fronte alla mia gente – ha detto Brook – lo ‘Special One’ è tornato e la mia attenzione è tutta rivolta a prepararmi ad una performance spettacolare per i miei fan fedeli. Voglio chiudere l’anno in modo spettacolare, in modo tale da organizzare alcuni big match per il 2019. Ero in prima fila per Khan, chissà se sarà presente l’8 dicembre o se sarà troppo agitato per Brook?“.

Zerafa viene da una serie di otto vittorie consecutive, iniziata dalla sconfitta prima del limite subita nel 2015 contro l’ex campione WBO dei medi Peter Quillin: “Sono un pugile completamente differente rispetto a quello visto nel 2015 contro Quillin e l’8 dicembre lo dimostrerò – ha spiegato Zerafa – ho già sognato di battere Brook e rivisto più volte il match nella mia testa. L’8 dicembre comincerà la mia ascesa al vertice di questo sport“.

Supportaci :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X