fbpx

Ufficiale: Joshua vs Takam

È di poche ore fa la notizia dell’infortunio di Kubrat Pulev (25-1, 13ko). Il bulgaro avrebbe dovuto sfidare il campione IBF, IBO e WBA dei pesi massimi, Anthony Joshua (19-0, 19ko), ma a causa di un infortunio alla spalla ha dovuto rinunciare al match, previsto per il 28 ottobre al Millenium Stadium di Cardiff, dove sono già stati venduti circa 70.000 biglietti.

Eddie Hearn in serata ha concluso l’accordo con il numero 3 del ranking IBF, il francese Carlos Takam (35-3-1, 27ko). Takam, secondo quanto riferito dal promoter, era già nei piani di Joshua: “Ho ricevuto la telefonata che mi informava dell’infortunio di Pulev nel tardo pomeriggio. Le regole IBF impongono come sfidante obbligatorio Takam. Quando è stato annunciato il match contro Pulev, avevo già un accordo con il team di Takam. Quando li ho avvisati di questa possibilità si sono mostrati molto felici“.

Un evento imprevisto per Joshua, che mai prima ad ora era stato costretto a rivedere la preparazione in vista di un cambio di avversario: “È difficile per Anthony, che aveva studiato minuziosamente lo stile e le caratteristiche fisiche di Pulev – ha dichiarato Hearn –non era mai successa una cosa del genere nella sua carriera, Takam è un avversario totalmente diverso, ma sono sicuro che si farà trovare preparato“.

 

 

Condividi su:
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

One comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X