fbpx

Tyson Fury vs Tom Schwarz: atteso domani l’annuncio ufficiale

Condividi su:
  • 20
  •  
  •  

Arriverà questo sabato da parte di Top Rank, in diretta televisiva dalla California su ESPN, l’annuncio ufficiale sulla prossima sfida che vedrà impegnato il Gipsy King britannico Tyson Fury, ma secondo un rapporto proprio di ESPN Deportes, pare già noto che sia il ventiquatrenne tedesco Tom Schwarz, con un record imbattuto di 24 vittorie (16 per KO) il favorito.

Fonti molto vicine all’organizzazione dicono che sebbene siano stati presi in considerazione diversi nomi è stato quello di Schwarz a farsi avanti ed è semplicemente questione di ore prima che diventi ufficiale, salvo sorprese dell’ultimo minuto.

Schwarz ha battuto cinque dei suoi ultimi sei avversari prima del limite ed è campione WBO intercontinentale, ma non ha mai affrontato nessuno vicino al livello di Fury ed ha combattuto fuori dalla Germania una sola volta, mentre Fury (27-0-1, 19 KO) come tutti ben sappiamo sta ritornando dall’esaltante pareggio per split decision dello scorso dicembre contro il campione del mondo WBC dei pesi massimi Deontay Wilder allo Staples Center di Los Angeles. Ma comunque sia sul ring uno di fronte all’altro ci saranno due pugili imbattuti, per certo entrambi in cerca di gloria.

La sede di questa prima sfida di Fury co-promossa da Top Rank, come si sa già da qualche settimana, sarà il Thomas & Mack Center di Las Vegas e probabilmente avrà luogo il 15 giugno. Dopo questa forse potrebbe essere ancora fattibile l’atteso spareggio tra Fury e Wilder.  Ma tutto dipenderà da cosa accadrà nei prossimi mesi nella categoria regina della boxe.

Con Anthony Joshua impegnato ad affrontere Jarrell Miller il 1° giugno al Madison Square Garden di New York, Deontay Wilder nella difesa obbligatoria contro Dominic Breazeale il 18 maggio al Barclays Center di Brooklyn bisognerà attendere di vedere come si mettereanno le cose, ma soprattutto di vedere quale saranno le loro rispettive mosse successive, di capire se contineranno ad evitarsi oppure no.

Supportaci :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X