Featured Video Play Icon

Tyson Fury: dopo la vittoria potrei ritirarmi

Condividi su:
  • 80
  •  
  •  
  •  

“Gipsy King” si prepara ad affrontare il “Bronze Bomber”. La sfida per il titolo WBC dei pesi massimi del 1° dicembre allo Staples Center di Los Angeles è ormai vicina e Tyson Fury, colpisce ancora con le sue dichiarazioni. Questa volta a far clamore, quel che sarà il “postmatch”, il suo futuro dopo Deontay Wilder. In queste ore interrogato dalla testata britannica “The Sun” ha così risposto:

“Mi interessa solo Deontay Wilder. Non guardo oltre. Sono concentrato sul match, voglio vincerlo e dopo potrei anche decidere di ritirarmi, non lo so! Come quando sfidai Klitchko, non lo feci per le cinture, non era quello che volevo realmente, ma solo dargli un pugno in faccia e dimostrargli di essere io il migliore. E stessa cosa per Deontay Wilder, non mi interessa quello che ha, voglio solo batterlo sul ring, poi lui potrà continuare a parlare dei suoi affari e io potrò fare i miei e basta. Se lo batto, sarò di nuovo il numero uno e avrò dimostrato di aver dato il meglio con i migliori!”

Ennesima provocazione di Fury o realtà? Difficile capirlo adesso e soprattutto poi, abituati come siamo a sentirlo “chiacchierare” molto. Certo è, che il pugile inglese, complice la sua lunga inattività, partirà probabilmente con gli sfavori dei pronostici. Vincere significherebbe ribaltare tutto, specialmente poi se con la vittoria in tasca davvero si dirigesse verso la pensione. Crollarebbero i piani e gli affari. Fra tutti, la colossale strategia di marketing costruita da Eddie Hearn per la possibile riunificazione del suo protetto. Così non avrebbe più lo stesso valore: una sfida tra un Wilder sconfitto e Joshua infatti risulterebbe un match dal profilo economico notevolmente inferiore.

Che il goliardico Fury voglia sferrare un doppio tiro mancino?

 

Supportaci :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X