fbpx

Tyson sul film Finding Mike: “Racconterò a Foxx la verità e non sarà così bella”

L’ex leggenda del pugilato mondiale, Mike Tyson, si aspetta che il pluripremiato attore statunitense, Jamie Foxx, già apprezzato dal pubblico e dalla critica per l’interpretazione del musicista soul Ray Charles, faccia un buon lavoro nell’impersonificarlo nel prossimo film “Finding Mike”, dedicato alla sua vita sportiva e non.

La notizia riguardante un biopic su Tyson è circolato sul web già qualche giorno fa. Lo stesso Foxx aveva mostrato al pubblico la sua “trasformazione”, attraverso delle foto. Foxx ha dichiarato che il primo passo per diventare Tyson è quello di raggiungere il suo livello fisico dell’epoca. Il progetto avrebbe dovuto prendere forma già diverso tempo fa, ma a causa di una serie di problemi e ritardi ha subito un netto rallentamento.

Nel corso di una recente intervista su Instagram Live con il regista del film, Mark Birnbaum, Jamie Foxx, oggi 52enne, ha rivelato che il film sta finalmente prendendo forma: “Questo è un sì definitivo. Fare biografie è una cosa molto difficille. Delle volte ci vogliono anche venti anni per realizzarle, ma abbiamo ufficialmente iniziato. Ho incontrato Mike Tyson a 22 anni, nel modo più strano, sul palco, facendo stand up. Nessuno rise al mio scherzo su di lui e sai perché? Perché lui era lì che mi stava guardando”.

Foxx ha rivelato di essere diventato amico di Iron Mike, uscendo più volte con lui, cosa che gli ha permesso di comprenderlo meglio: “Così ho iniziato ad uscire con lui e allora ho potuto conoscerlo meglio e vederlo in due modi diversi, in due vite differenti. L’ho visto al culmine della sua carriera e poi quando le cose sono andate male, quando sono diventate complicate. L’ho anche visto, quindi è questo che mi entusiasma del film: poter mostrare al pubblico quei momenti di un Mike diverso”.

Foxx per prepararsi al ruolo si sta allenando come un body-builder, eseguendo a giorni alterni sessanta flessioni, sessanta tuffi e sessanta trazioni alla sbarra: “Vi garantisco che la gente vedendomi in strada verrà a chiedermi l’autografo convinta che io sia Mike Tyson”.

E Tyson? Mike Tyson ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardo al film, aspettandosi da Foxx una grande interpretazione: “Farà un ottimo lavoro, lo so. Sono molto grato ed entusiasta. Mi siederò e gli racconterò la verità e dovrà imparare a interpretarla. Non sarà così bella”.

 

Condividi su:
  • 3.2K
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X