fbpx

Trinidad sulla rivincita a De la Hoya: “Gli è stata offerta otto volte e non ha fatto nulla!”

L’ex campione pluridecorato portoricano e attuale Hall of Famer, Felix Trinidad risponde al suo vecchio rivale Oscar De La Hoya dopo le sue ultime dichiarazioni sulla volontà di avere una rivincita contro di lui. Il Golden Boy, ormai intenzionato a fare il suo ritorno sul ring dopo tredici anni dal suo ritiro, ha infatti affermato in un’intervista rilasciata la settimana scorsa durante il tour promozionale della sua sfida, di avere il desiderio di riaffrontare dopo il suo match contro l’ex MMA fighter Vitor Belfort dell’11 settembre, due dei suoi avversari del passato: Tito e Floyd Mayweather. Da entrambi DLH ha subito delle sconfitte che non ha mai accettato.

Contro il pugile di Puerto Rico in particolare, fu costretto ad incassare dopo trentuno vittorie consecutive (venticinque delle quali avvenute prima del limite) la sua prima (e maldigerita) sconfitta della carriera professionistica in quello che fu definito il “Match del millennio”, sfida valevole per la riunificazione delle cinture IBF e WBC dei pesi welter, a causa di un approccio reputato dai giudici troppo conservativo. De La Hoya però scese dal ring con la convinzione di aver fatto invece abbastanza e di aver meritato la vittoria. Per questo motivo adesso, a quarantotto anni suonati, vorrebbe provare a prendersi la rivincita.

La risposta di Trinidad non si è fatta attendere ed è arrivata secca e decisa in un’intervista di questi giorni per Telemundo: “Gli è rimasto il desiderio. Ma io non tornerò a combattere!”. L’ex pugile portoricano ha appeso i guantoni nel 2008 dopo la sua sconfitta contro il “Fulmine di Pensacola” Roy Jones e da allora si è allontanato del tutto dal mondo della boxe. “Abbiamo offerto a Oscar l’incontro otto volte. Per otto volte ha avuto l’opportunità di affrontarmi da quando l’ho battuto il 18 settembre del 1999 e non ha fatto nulla! Sono già in pensione”, ha concluso. E adesso Oscar cos’altro s’inventerà?

De La Hoya: “Dopo Belfort voglio Mayweather o Trinidad!”

Condividi su:
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X