fbpx

Il Presidente di Top Rank punta su Lomachenko vs Kambosos: “Loma rivuole i suoi titoli!”

Todd DuBoef, Presidente di Top Rank, ha dichiarato che l’ex campione del mondo in tre categorie di peso Vasiliy Lomachenko ha tutta l’intenzione di riconquistare le cinture iridate che ha perso nel 2020.

L’anno scorso l’ucraino si è fatto portar via i titoli WBO, WBC Franchise, IBF e WBA dei pesi leggeri dall’americano di radici onduregne Teofimo Lopez. Quest’ultimo poche settimane fa ha perso ai punti contro George Kambosos, un risultato imprevisto che ha lasciato basiti molti addetti ai lavori.

A seguito di questa sconfitta, pare che Lopez abbia deciso di salire di peso per inseguire nuovi traguardi nelle 140 libbre lasciando quindi la strada spianata a Lomachenko per una chance titolata con Kambosos. L’ucraino, che nel suo palmares ha ben due medaglie d’oro olimpiche, è tornato sul ring l’11 dicembre battendo ai punti l’ex campione del mondo IBF Richard Commey al Madison Square Garden di New York.

Per Kambosos si profilano ora all’orizzonte diverse possibilità, tra le quali quella più credibile sembra essere proprio una difesa contro Loma, l’unico tra i nomi di spicco della divisione ad aver già dichiarato pubblicamente di essere disposto a combattere in Australia. Il fuoriclasse ucraino ha dato mandato a Top Rank di assicurarsi la sfida a qualunque condizione e di organizzarla nella prima parte del 2022.

Parlando ai microfoni di Sky Sports, DuBoef ha dichiarato:

“Lomachenko ci ha manifestato il chiaro ed evidente desiderio di combattere contro Kambosos; lo ha detto a noi e alla sua squadra. Stiamo iniziando ad intavolare una trattativa per arrivare a un accordo che potrebbe portare a un match nella prima metà del prossimo anno.

Lomachenko è per molti aspetti un esempio per lo sport. Ha un carattere molto forte e determinato, consolidato da un’enorme esperienza tra i dilettanti, e ha combattuto moltissimi incontri valevoli per un titolo mondiale. Il suo valore non si abbassa per una singola sconfitta. Lui guarda al futuro, ha fatto tabula rasa del passato e pensa all’avvenire.

È tornato con due brillanti vittorie e non dice mai no agli avversari. Adesso rivuole i suoi titoli”.

Ennesimo capolavoro di Lomachenko: annichilisce Commey e punta alle cinture!

Condividi su:
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X