Thurman, Spence e Garcia rilanciano Fox

Condividi su:
  • 25
  •  
  •  
  •  

Una faraonica presentazione ieri per Fox Sport che ha presentato i match che segneranno il nuovo palinsesto.

Keith Thurman, latitante dal ring da più di un anno, superati gli infortuni si accinge a tornare il 26 gennaio 2019. Il suo sfidante sarà Josesito Lopez (36-7-0), gia sfidante del WBA ad interim di Andre Berto nel 2015 e sfidante mondiale nel 2012 di Canelo, entrambi i match persi prima del limite. Una difesa agevole per il campione WBA, che dopo la lunga inattività prova a tornare sul ring. Thurman ha dichiarato:”Sto tornando e mi riprenderò la cintura che mi hanno tolto.”. Chiaro riferimento al match con Shawn Porter, che è gia in trattativa, per riunificare la cintura WBC e WBA.

Leo Santa Cruz, dopo la riunificazione con Abner Mares, affronterà Miguel Flores, pugile messicano al primo assalto mondiale. Il super campione WBA combatterà il 16 febbraio 2019, in un incontro che si prospetta agevole per Santa Cruz, che mira a riunificare le cinture.

Dopo mesi di dichiarazioni e trattative arriva anche l’ufficialità del match tra Errol Spence Jr e Mikey Garcia. Incontro che si terrà il 16 marzo, dove il leggero Garcia salterà due categorie di peso, pur essendo stato campione dei super leggeri, per strappare il titolo IBF dei pesi welter. Un azzardo, visto che la fama di picchiatore di Spence. Il campione, famoso per il suo colpo mortifero, proverà a chiudere in fretta questo match per poi chiudere una riunificazione.

Il 20 aprile torna sul ring anche Danny Garcia, uscito sconfitto nel match con Shawn Porter, incontro valevole per il titolo WBC dei pesi welter. A frapporsi a lui Adrian Granados, solido pugile messicano, anche lui vittima di Porter nel 2017, quando in palio c’era il titolo WBC Silver dei welter. Garcia è chiamato alla rivalsa, viste le deludenti prestazioni prima con Thurman poi con Porter. Che questo match contro Adrian Granados sia il suo rilancio?

Supportaci :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X