fbpx

Thurman: “Che Shawn! La divisione è ancora di chiunque”

L’ex campione WBA e WBC dei pesi welter, Keith Thurman sostiene di aver vinto in maniera più chiara contro Shawn “Showtime” Porter rispetto al campione IBF Errol “The Truth” Spence Jr. Il campione IBF lo scorso sabato si è imposto per split decision su Showtime, conquistando la sua cintura WBC in un incontro di riunificazione.

Thurman dopo la sconfitta subita nel match del mese scorso con Manny Pacquiao torna a far parlare di se esprimendo un suo parere sulla sfida titolata. Conosce bene entrambi i pugili, avendo affrontato e battuto Porter nel 2016, mentre con Spence ci fu una trattativa nel 2015, che fu rifiutata da One Time per lo scarso interesse che nutriva sull’attuale campione IBF

Thurman ha dichiarato a Fighthub sulla sfida tra Spence e Porter ha dichiarato:  “Ha vinto il combattimento con una decisione non unanime, ma avevo avevo un margine molto più piccoli nei miei cartellini. Quando Shawn Porter riesce a fare il suo lavoro, ci sono alcuni giudici che gli danno molto credito perché riesce a piazzare molti colpi. Mentre invece altri non lo considerano. Perché non vedono il grande lavoro che fa in ogni suo incontro. È basso e lavora per linee interne. 

C’è stato un momento in cui Porter ha colpito Spence con quattro montanti: accidenti, che Shawn! È stata una sfida molto ravvicinata, la più dura della carriera di Errol. Credo ancora che tutti noi siamo giovani, forti e affamati, e che questa sia ancora la divisione di chiunque!

Questo è stato un match spettacolare. Rivaleggia con me e Pacquiao. Penso che Shawn Porter meriti più rispetto nella divisione welter. Per quanto riguarda Danny Garcia, non è stato attivo quest’anno. Ha fame e ha bisogno di un vero match. Non lo avevamo mai visto Spence combattere con uno con lo stile di Shawn Porter, e adesso ci siamo goduti lo spettacolo.

Non so se Garcia ha lo stile per combattere con Errol, lui è uno un pugile che porta pochi colpi, mentre Porter si concentra sul volume e la quantità dei colpi. Appena Garcia si fermerà per rifiatare, Spence lo colpirà più forte che può, e probabilmente vincerà”

Condividi su:
  • 86
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X