fbpx

Lopez: “Sono nella top five pound for pound, ma Loma è ancora lì: buttatelo fuori!”

Il campione mondiale unificato dei pesi leggeri, Teofimo “Takeover” Lopez (16-0, 12KO), è ancora galvanizzato dalla vittoria unanime ottenuta lo scorso 17 ottobre, a Las Vegas, contro l’ucraino Vasyl “Hi-Tech” Lomachenko (14-2, 10KO). La vittoria del 23enne di origini onduregne ha chiaramente elevato la sua posizione nel ranking, visto che ha battuto quello che per molti esperti era il miglior pugile “pound for pound”.

È fantastico, credo che la top five sia il posto che mi appartieneha dichiarato Lopez – la cosa che non mi piace è che siamo io e Loma l’uno accanto all’altra. Io dico: ‘Ma dai, buttalo fuori’. In realtà, però, penso che è pazzesco solamente vedere il tuo nome lì. Vedere che tra tanti, tanti combattenti di tutto il mondo, sei tra i migliori cinque. Questo dimostra che stiamo facendo qualcosa di grande. Sono molto felice e apprezzo molto coloro che hanno riconosciuto tutto il duro lavoro e tutte le cose che abbiamo fatto”.

La divisione dei pesi leggeri è da sempre una delle più interessanti nell’intero panorama pugilistico. Molti campioni sono passati da questa categoria o ne hanno scritto la storia. Anche allo stato attuale, tra i pesi leggeri si possono annoverare i nomi di Devin Haney, Gervonta Davis e Ryan Garcia, tutti ragazzi considerati dei buoni avversari per il neo campione.

Lopez però ha dichiarato che i rivali della sua classe di peso appena citati, sono ancora distanti dal poter essere dei pugili pound for pound, almeno fino a quando non avranno ottenuto vittorie contro avversari di altissimo livello. Per chiunque stia cercando di entrare nella lista dei pound for pound insieme a me: dovresti battere qualcuno che non è un tassista, che non è un fantoccio e che abbia davvero polso. Mi rivolgo a ‘Tank’ Davis, a Devin Haney, a Ryan Garcia e tutti gli altri là fuori. Perchè so che stanno cercando di infilare qualcuno di questi altri nomi nella lista pound for pound adesso che ci sono io. Ma nah, non ora”.

Lopez Sr difende il 119-109 di Lederman: “Lomachenko non ha vinto nemmeno un round!”

 

Condividi su:
  • 208
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X