fbpx

Teofimo Lopez: “Non aspetterò Lomachenko”

Condividi su:
  • 133
  •  
  •  
  •  

Teofimo Lopez (12-0, 10KO) ha fatto sapere che non ha alcuna intenzione di attendere il campione WBA “Super” e WBO dei pesi leggeri, Vasyl Lomachenko (12-1, 9KO). Il pugile statunitense avrebbe deciso di passare nella divisione dei superleggeri nel 2020, specificando, inoltre, di non essere il tipo di avversario per sfidare un pugile come Lomachenko.

Per Lopez l’obiettivo è conquistare le cinture mondiali, motivo per la quale anche l’ucraino è nel suo mirino, ma non intenderà tuttavia attenderlo all’infinito. “Credo di essere già campione del mondo“, ha dichiarato Lopez lo scorso sabato al termine dell’incontro vinto per ko al settimo round contro Diego Magdaleno (31-3, 13KO). “So che per la metà del 2019 o al massimo verso la fine, hanno intenzione di abbinarmi a un campione del mondo. Io sfido i migliori per essere il migliore. Per molti Lomachenko e Mikey Garcia sono i migliori, ma non per me. Ma devo batterli per mettere a tacere i critici“.

Molto probabilmente Lopez non avrà la possibilità di ottenere una chance mondiale entro la fine dell’anno, a meno che non decida di salire di categoria. Lomachenko in questo momento ha gli occhi puntati su Richard Commey (si parla di un match ad aprile). Qualora l’ucraino dovesse avere la meglio, allora la Top Rank proverà a imbastire un match di unificazione con Mikey Garcia.

Combatterò il 20 aprile al Madison Square Garden nel sottoclou di Crawford-Khan – ha dichiarato Lopez – a breve dovrei scoprire il nome del mio avversario”. Infine, ha parlato di un possibile match contro Lomachenko: “So che si è parlato di un match entro la fine dell’anno, ma quando? Noi non lo sappiamo ancora, ma quest’anno sarà l’ultimo nel quale combatterò a 135. Lui (Lomachenko, ndr)sta scendendo a 130 e io non ho alcuna intenzione di attenderlo. Io non sono un avversario qualunque, sono un campione. Non deve trattarmi come se fossi il suo cibo per il pranzo“.

 

 

Supportaci :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X