fbpx

Teofimo Lopez-George Kambosos ufficialmente rinviato, ma c’è una novità

La sfida tra Teofimo Lopez e George Kambosos Jr è stata ufficialmente spostata al 19 giugno. Solo la scorsa settimana era giunta la notizia che Triller Fight Club potesse prendere tale decisione e che la probabilità che ciò accadesse fosse alta. Adesso è arrivata la conferma. A rivelarlo a Yahoo! Sports è stato proprio uno dei protagonisti, ossia lo sfidante australiano. Il “Ferocious” di Sydney dovrà attendere qualche settimana in più prima di tentare l’assalto alle cinture mondiali dei pesi leggeri di Lopez.

L’incontro precedentemente programmato per il 5 giugno al LoanDepot Park di Miami, non cambia location, ma solo giorno a causa della vicinanza dell’evento pay-per-view tra Floyd Mayweather e Logan Paul, che già dalla presentazione avvenuta qualche giorno fa ha fatto “scintille”. La novità però è che questa volta prevede del pubblico dal vivo e non solo quello da casa collegato in diretta pay-per-view come prima. Se è vero che il rinvio di Lopez-Kambosos da un lato scansa tale incontro (puramente esibizionistico), è vero anche che incappa in un altro settimana pieno di eventi.

Difatti a Las Vegas lo stesso sabato ci sarà il mondiale WBA (super) e IBF dei gallo tra il “Monster” giapponese Naoya Inoue e Michael Dasmarinas, a Houston quello WBC dei medi tra Jermall Charlo e Juan Macias Montiel; a El paso tornerà sul ring l’ex campione messicano dei superwelter Jaime Munguia per proseguire la scalata nella nuova categoria dei medi contro il polacco Maciej Sulecki; ed infine ultimo ma non ultimo, a Guadalajara ci sarà lo spettacolo che rivedrà allacciare i guantoni per beneficienza El gran Campeon Mexicano, Julio Cesar Chavez Sr in un’esibizione contro Hector Camacho Jr; nella stessa serata ci saranno anche i suoi due figli Omar e Julio Cesar Jr che affronteranno rispettivamente Ramon Alvarez (fratello di Canelo) e l’ex MMA fighter Anderson Silva.

L’evento tra Lopez e Kambosos, come già sapevamo risponderà alla concorrenza con il ritorno di Evander Holyfield contro Kevin McBride* (anche questo puramente esibizionistico), probabilmente con Jake Paul, ma anche con Michael Hunter-Mike Wilson, un 10 rounder al limite dei pesi massimi, con Andy Vences-Jono Carroll, per il WBC International dei superpiuma e con Franchon Crews Dezurn-Elin Cederroos, per la riunificazione totale delle cinture dei supermedi femminile.

*aggiornamento al 14/05: questo match cambia data >>> https://bit.ly/3tMCV5U

Mayweather annuncia il suo match con Paul: a giugno lo scontro tra le due star

Condividi su:
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X