fbpx

Lopez: “Avrò una cintura battendo Commey. Vedremo poi se Loma è un uomo di parola!”

Tra due settimane Teofimo Lopez potrebbe guadagnare il suo primo titolo mondiale, ma per farlo dovrà battere il campione IBF dei pesi leggeri in carica, Richard Commey. L’intento del 22enne di Brooklyn è quello di cercare di conquistare una vittoria al Madison Square Garden che gli permetta di guadagnare l’agognata sfida contro il fuoriclasse ucraino Vasyl Lomachenko.

Tuttavia, strappare la corona IBF delle 135 libbre non è certo che gli possa garantire di ottenere la riunificazione. Bob Arum, promoter di Lomachenko e Lopez, ha più volte fatto trapelare che Lomachenko potrebbe tornare nei pesi superpiuma nel corso del 2020, visto che la sua stazza si adatta meglio a quella categoria.

“Non sono affatto sorpreso“, ha detto Lopez a BoxingScene.com. “Mi fa ridere, ma non sono sorpreso. Onestamente, tutti sperano che Commey vinca. So che i fan però vogliono la sfida tra me e Loma. Ma quando si tratta di affari, dobbiamo solo stare a guardare. 

Sai, io intanto penso a un combattimento alla volta, a un pugile alla volta. Sto solo cercando di realizzare i migliori match per i fan. Questo è davvero quello che sto facendo. Loma mi disse: ‘Prendi una cintura e faremo un incontro’. Bene, Commey è il ragazzo che può darmi questa chance. Batto lui e mi prendo la cintura. Vedremo cosa succede da lì in poi. Vedremo se è un uomo di parola”.

Lopez ha sottolineato di essere completamente concentrato sulla sfida con Commey, visto che rappresenta il test più duro della sua carriera professionistica.

“Quanto sono fiducioso che si realizzi il match con Loma?”, ha continuato Lopez. “Cinquanta percento. Vediamo cosa succede dopo il combattimento con Commey. Lascerò che il mio manager, Dave McWater, prenda il controllo della situazione mentre sarò in vacanza con mia moglie. Farò in modo che sia lui a gestire tutto e quando tornerò, scopriremo i numeri. Ma adesso dobbiamo concentrarci, la cosa principale è battere Richard Commey. Questo è il ragazzo che è di fronte a me in questo momento”.

ESPN trasmetterà l’incontro Commey-Lopez prima del match vedrà il campione WBO dei pesi welter Terence Crawford fronteggiare lo sfidante ufficiale, il lituano Egidijus Kavaliauskas.

 

Condividi su:
  • 51
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X