fbpx

Errol Spence vs Shawn Porter il 28 settembre: sabato l’annuncio?

Dell’accordo per la sfida di riunificazione dei titoli dei pesi welter, tra l’imbattuto campione IBF Errol “The Truth” Spence (25-0, 21 KO) e quello WBC Shawn “Showtime” Porter (30-2-1, 17 KO), se ne parla ormai da mesi.

Nonostante la conferma a distanza di circa due mesi ancora non c’è stato l’annuncio di una data certa, che a quanto pare però sta per arrivare. Il match tra Spence e Porter potrebbe essere annunciato questo sabato alla MGM Grand Garden Arena, non appena l’incontro del campione WBA “super”, uno tra Manny “Pac-man” Pacquiao (61-7-2, 39 KO) e Keith “One Time Thurman (29-0, 22 KO), sarà concluso.

Secondo quanto riferito da Lance Pugmire dell’Athletic, con ogni propabilità la sfida si svolgerà il 28 settembre allo Staples Center di Los Angeles e verrà trasmesso su FOX Sports in Pay-Per-View, ma si mantiene in ballo ancora anche il Barclays Center di Brooklyn.

Rivedremo dunque Spence dopo la nettissima vittoria ai punti dello scorso 16 marzo allo stadio AT & T di Arlington sul campione in quattro divisione Mikey Garcia (39-1, 30 KO), che aveva scelto di giocarsi il tutto e per tutto salendo di ben due categorie di peso e di tentare l’impresa. Impresa non riuscita dato l’evidente strapotere fisico, e non solo, del texano.

Stesso periodo per Porter. Anch’egli non sale sul ring dallo scorso marzo, il 9, dopo la risicata vittoria per split decision contro il cubano Yordenis Ugas (23-4, 11 KO) al Dignity Health Sports Park di Carson. Un match duro che gli è valsa non poca fatica. A partire dal peso, andato a buon fine solo al secondo tentativo, dopo che il campione ha tagliato via persino le sue treccine.

Il loro incontro rappresenterà per Spence il secondo show in pay-per-view, mentre per Porter sarà la prima volta in carriera. Il vincitore di questa sfida potrebbe poi scontrarsi all’inizio del 2020 con il vincente tra Pacquiao e Thurman per aggiungere il terzo titolo della categoria alla propria collezione. Non ci resta che attendere l’annuncio di sabato.

Condividi su:
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X