fbpx

Smith vs Saunders? Dipende da Canelo

Eddie Hearn è convinto che Canelo Alvarez per il suo prossimo combattimento sceglierà Billy Joe Saunders o Callum Smith.

Hearn sarebbe propenso ad entrambe le sfide, visto che Matchroom Boxing promuove sia Saunders che Smith. Se, per qualche motivo, Alvarez decidesse di combattere con qualcun altro, il promoter inglese ha proposto una sfida alternativa ad entrambi.

Hearn durante un intervista ad IFL TV ha dichiarato: “Callum Smith e Billy Joe Saunders ovviamente vogliono entrambi una sfida con Canelo Alvarez. E sono pronti per accettarla. Ma se nessuno dei due verrà scelto, dovrebbero decidere di affrontarsi l’uno contro l’altro.”

Saunders, 30 anni, detiene il titolo WBO super medi. Smith, 29 anni, possiede il titolo di super campione WBA della medesima categoria. Entrambi i campioni britannici provengono da due deludenti prestazioni.

Saunders (29-0, 14 KO) ha sconfitto l’argentino Marcelo Coceres (28-1-1, 15 KO) il 9 novembre allo Staples Center di Los Angeles, vincendo per KO all’undicesima ripresa, ma fino a quel momento i giudici avevano visto un match molto combattuto. Mentre Smith (27-0, 19 KO), nonostante i cartellini molto larghi, ha sconfitto il connazionale John Ryder (28-5, 16 KO) il 23 novembre all’Echo Arena di Liverpool. Una sfida tra loro potrebbe motivare entrambi e prepararli ad una sfida più significativa.

Hearn ha continuato: “Quando guardo Callum, penso che sia nella fase della sua carriera in cui ha bisogno di grandi test e di quei combattimenti che lo renderanno davvero motivato. E vedo che anche Billy Joe è esattamente nella stessa situazione. Saunders a mio avviso stava perdendo la sua ultima sfida, era indietro in uno o in due cartellini, prima di trovare il colpo del KO.

Ho detto a Joe Gallagher, trainer di Billy e Callum, che avevo offerto entrambi per un combattimento con Canelo, ma se non dovesse andare in porto si sarebbero sfidati l’uno con l’altro. Quindi già sono avvisati.

Fondamentalmente, se aspetti una chiamata importante, come una sfida con Canelo allora ha senso attendere. Ma se non sceglierà uno di loro allora dovranno trovare un’alternativa di livello, come quella di unificare le loro cinture. Alla fine credo che Canelo opterà uno dei due. In caso questo avvenga, si dovrà cercare di trovare una soluzione per l’altro che non sarà scelto.  

Se quest’ultimo sarà Billy Joe Saunders, allora proveremo Caleb Plant o David Benavidez. Ma se non ci fossero le sfide con Canelo e Smith nei supermedi, probabilmente avrei preferito vederlo scendere a 160 e combattere con Andrade, in quella che sarebbe stata una grande battaglia per il pubblico statunitense. Ci sono molti altri combattimenti là fuori per lui. C’è anche una probabile sfida con Gennadiy Golovkin a 168 libbre “.

Condividi su:
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X