fbpx

Shields: “Sono forte quanto gli uomini, li stendo e riuscirei a battere anche Thurman”

A quasi una settimana dal suo trionfo contro Christina Hammer, la neo campionessa indiscussa dei pesi medi, la T-Rex statunitense Claressa Shields, si lascia forse prendere un po’ troppo dall’euforia del momento.

Forse dettate dal periodo particolarmente dorato della boxe femminile vicina ormai a quella maschile, forse l’eccessivo protagonismo dopo aver superato questa sfida incredibile descritta come la “più grande di sempre del mondo rosa” l’hanno spinta a fare dichiarazioni un tantino alquanto azzardate e troppo sicure di sè e dei suoi mezzi:

“La boxe non è solo fatta di potenza. Il pugilato è una dolce scienza. Non è uan questione di forza… cosa diceva la gente? Che Christina Hammer era più forte di me, lo dicevano di tutte le ragazze che ho affrontato, ma poi sul ring avete visto cosa è successo? Avete visto i miei movimenti della testa? La difesa? L’attacco? Le trappole che ho messo?

Se dovessi salirci con un uomo, farei molto di più. Avrei abbastanza potere, non dico che sarei più forte di loro, ma se mettessi i colpi giusti con il giusto tempismo…?!?! Faccio sparring con gli uomini praticamente sempre, li faccio cadere, spacco i loro nasi, picchio loro di continuo.

Sarei in grado di battere persino Keith Thurman… sul serio. E a Golovkin, certo è più vecchio ora, ma potrei dare filo da torcere! Ripeto, potrebbero essere anche più forti di me, ma la loro capacità di boxare non è come la mia…”

 

Condividi su:
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X