fbpx

“Showtime” verso una nuova scalata mondiale: Porter torna sul ring contro Formella

Il World Boxing Council ha sancito che l’imminente incontro tra Shawn “Showtime” Porter e l’imbattuto Sebastian Formella sarà valevole per il titolo WBC Silver dei pesi welter. La sfida si svolgerà il 22 agosto al Microsoft Theater nel centro di Los Angeles. Match che si terrà a porte chiuse, per rispettare i regolamenti anti COVID 19.

Porter, (30-3-1, 17 KO), già campione IBF nel 2014 prima che venisse sconfitto da Kell Brook, ha conquistato la cintura WBC dei pesi welter battendo ai punti Danny Garcia nel settembre del 2018. Nel marzo del 2019 “Showtime” ha battuto per split decision Yordanis Ugas mantenendo il titolo con notevoli difficoltà.

A settembre 2019, Porter ha poi sfidato il campione IBF Errol Spence in un incontro di riunificazione, dove questa volta è stato il campione texano ad aggiudicarsi l’incontro per split decision (116-111, 116-111, 112-115).  Nonostante la sconfitta, Porter è attualmente al primo posto nella classifica WBC dei pesi welter. Quindi una vittoria su Formella potrebbe rimetterlo in lizza per una nuova chance mondiale.

Formella (22-0, 10 KO), torna sul ring dopo un’ottima vittoria a gennaio su Roberto Arriaza (18-2-0), con il quale ha difeso il suo titolo IBO dei pesi welter, conquistato il a luglio dello scorso anno contro Thulani Mbenge.  Il 33enne tedesco, che ha combattuto per tutta la sua carriera in Germania e si presenterà al cospetto di Porter, alla sua prima vera sfida degna di nota. Formella si è confrontato pochissimo nei welter, visto che ha sempre combattuto da superwelter o da medio, ma dopo la conquista di questo titolo, sembra intenzionato a proseguire in questa categoria.

Un match interessante per Porter, che sicuramente parte con i favori del pronostico e che potrebbe permettergli di tentare di rivendicare il suo titolo in una nuova chance mondiale contro Errol Spence Jr. Il campione texano, detentore dei titoli IBF e WBC dei pesi welter, intanto tornerà sul ring il prossimo 21 novembre contro Danny Garcia, il primo incontro che disputerà dopo aver battuto Porter ma soprattutto dopo il suo incidente dello scorso ottobre.

Errol Spence torna sul ring: resa nota la data della sfida contro Danny Garcia!

Condividi su:
  • 69
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X