Featured Video Play Icon

Shawn Porter vs Keith Thurman 2

Condividi su:
  • 33
  •  
  •  
  •  

Shawn Porter si è laureato campione WBC dei pesi welter contro Danny Garcia. Adesso il WBC ha nominato sfidante ufficiale, per la sua prima difesa Keith Thurman. I due si sono affrontati a giugno del 2016, in palio c’era il titolo WBA di categoria. Il primo match, che diede diverse emozioni agli spettatori, si concluse con una vittoria per Thurman ai punti con una decisione unanime.

In due anni però sono cambiate moltissime cose. Da quel match Thurman ha combattuto solo un altro match, quello contro Danny Garcia. Numerosi infortuni e altrettanti tentativi di rientro sfumati di conseguenza sfumati, lo hanno tenuto lontano dal ring.

Mentre invece da quella sconfitta, Shawn Porter è ripartito. Prima asfaltando Andre Berto, poi conquistando il WBC Silver dei welter contro Adrian Granados. Successivamente poi, quando la cintura WBC (conquistata nel match con Garcia) è stata tolta a Keith Thurman a causa della sua inattività, Shawn Porter ha vinto anche il titolo mondiale, sempre contro Danny Garcia, con una prestazione straordinaria.

A confermare la trattativa lo stesso Porter che ha dichiarato: “In questo momento abbiamo l’obbligo di sfidare Keith Thurman, so che le trattative sono iniziate da tre settimane e dovremmo sapere molto presto, se accadrà e dove avverrà. Lui voleva tornare sul ring e appena gli hanno proposto il match ha subito accettato la qualifica di sfidante!”

Supportaci :

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X