fbpx
Boxe Mania News

Shawn Porter vs. Adrian Granados

Nel sottoclou della riunione del 4 novembre al Barclays Center di Brooklyn, che vedrà come main event il campionato WBC dei pesi massimi tra Deontay Wilder e Bermane Stiverne, sarà presente un interessantissimo confronto a livello dei pesi welter.

Shawn “Showtime” Porter (27-2-1, 17 ko) ex campione mondiale IBF continua la sua scalata verso un’altra chance per il titolo, affrontando Adrian “Tigre” Granados (18-5-2, 12 ko): in palio, il titolo WBC Silver dei pesi welter.

Porter è stato protagonista di uno dei migliori match del 2016, quando la scorsa estate affrontava Keith “One Time” Thurman per il mondiale WBA, perdendo veramente di un soffio. La sconfitta rimediata col pugile della Florida brucia ancora e Porter è deciso più che mai a guadagnarsi un’altra opportunità. Dopo il match con Thurman, l’ex campione IBF si è presentato sul ring ad aprile di quest’anno distruggendo un’altro ex campione del mondo, Andre Berto (31-5, 24 ko) per TKO al nono round.

Il suo avversario sarà Adrian Granados, un pugile che è stato scoperto quando due anni fa in Canada, stupiva il mondo mettendo KO il promettente super leggero Amir Imam (20-1, 17 ko) rallentandone notevolmente la sua ascesa nella divisione.

Anche Granados si è fatto notare quest’anno, combattendo contro Adrien Broner e perdendo in maniera dubbia per split decision.

In quel match il messicano ha dato molto filo da torcere al pugile di Cincinnati e ha confermato le sue doti di indomito attaccante già mostrate nel match con ”Young Master” Amir Imam.

Il pronostico è tutto a favore di Shawn Porter che, se dovesse vincere, avrebbe tutto il diritto di battersi per una sfida mondiale, vuoi con Keith Thurman, vuoi con il nuovo campione IBF Errol Spence Jr. Quest’anno i pesi welter ci hanno regalato grandi cose e nel 2018 l’andazzo che si prevede sarà lo stesso.

Errol Spence difenderà il titolo con Lamont Peterson in gennaio, Terence Crawford è stato nominato sfidante al titolo WBO detenuto da Jeff Horn e Keith Thurman tornerà nei primi mesi del 2018, probabilmente con un match di rodaggio prima di una supersfida con Errol Spence.

Si parla anche di un ritorno di Danny Garcia contro Brandon Ríos.

Ne vedremo davvero delle belle, stay tuned!

Condividi su:
  • 2
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X