Featured Video Play Icon

Sergio Martinez vuole tornare sul ring

Condividi su:
  • 27
  •  
  •  
  •  

Sergio “Maravilla” Martinez dopo essersi ritirato nel 2015, vuole di nuovo il ring. Dopo mesi di dichiarazioni di fantomatiche rivincite con Chavez, ad annunciare il suo rientro è stato lo stesso Martinez, campione mondiale nei medi,  che ha dichiarato a EFE:

“Da quando ho perso con Miguel Cotto e sono andato in pensione, ho avuto quattro anni molto intensi. Ho fatto un film, ho scritto due opere teatrali, due monologhi, ho lavorato in una miniserie televisiva. Ho anche tenuto discorsi motivazionali. In quest’ultimo ruolo ho trovato un importante vocazione. Ho avuto più di 150 colloqui, prima tenevo discorsi solo per gli atleti, ma espandendomi, ho iniziato a lavorare con le aziende. Per anni non ho perso la passione per la boxe. Per quasi quattro anni ho avuto un sacco di dolore al ginocchio destro, un infortunio che mi portavo dietro da molto. Questo fu sufficiente per farmi smettere, per farmi desiderare di non sapere più nulla della boxe.

Sono tornato ad allenarmi e sono tornato alla boxe. È pazzesco, ma che follia. Sto pensando di fare un combattimento, stavo per firmare un match con Chávez, infatti ho viaggiato per incontrarlo di persona per firmare e fare la rivincita. Ma lui non ha potuto accettare. Mi ha detto che avrebbe avuto problemi con il peso, perché non sarebbe arrivato a 76 chili che avevamo concordato e non ha firmato. Continuo ad allenarmi e so che qualcosa di buono apparirà, in qualsiasi momento. Io mi sto allenando molto bene. Penso che tutti i dettagli del mio incontro si sapranno tra qualche giorno, non sto parlando di settimane! Penso che in pochi giorni sarà definito l’accordo per un nuovo match, devo capire se è attraente per me, perché non voglio combattere con uno sconosciuto, se devo tornare indietro, voglio farlo bene, mi godo molto questo momento.”

I 4 anni di lontananza dal ring si sentiranno, specie dopo aver abbandantemente superato i 40 anni. Tuttavia il gioiello argentino, che in questi anni ha gestito una promotion in Spagna, ha ceduto al richiamo del ring.

Supportaci :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X