fbpx

Torna Matchroom Boxing Italy: Scardina sul ring contro Francillette. E tanti altri

COMUNICATO STAMPA: Il pugile italiano Daniele Scardina continuerà la sua scalata alla classifica mondiale, attraverso la sua terza difesa del titolo internazionale IBF dei pesi supermedi contro Andrew Francillette all’Allianz Cloud a Milano venerdì 28 febbraio in diretta su DAZN. 

L’Allianz Cloud è un’arena favorevole a Scardina (18-0 con 14 KO) che ha ottenuto nette vittorie ai punti su Alessandro Goddi e Ilias Achegui in un 2019 che si è rivelato di grande successo e che ha visto il 27enne italiano rimanere imbattuto e sulla strada per il titolo mondiale. 

Classificato tra i primi 15 al mondo da IBF, WBO e WBA Scardina vuole iniziare il 2020 in modo esplosivo incontrando il monegasco Francillette (21-2-1 con 5 KO) che nell’ultimo match ha combattuto per il titolo europeo dei pesi medi. 

In una grande notte d’azione, ci saranno altri due titoli in palio: l’astro nascente dei pesi welter Maxim Prodan (18-0-1 con 14 KO) difenderà la corona internazionale IBF contro il lombardo Michele Esposito (17-4-1 con 5 KO) mentre Francesco Grandelli (13-1-1- con 2 KO) si scontrerà con Carmine Tommasone (20-1 con 5 KO) in una battaglia tutta italiana per il vacante titolo internazionale IBF dei pesi piuma. 

Inoltre, Dario Morello affronterà Andrea Scarpa in un incontro sulle 8 riprese nella categoria dei pesi welter, Ivan Zucco e Filippo Gallerini combatteranno sulle sei riprese nella categoria dei pesi supermedi, l’imbattuto milanese Riccardo Merafina sfiderà Vadim Gurau nei pesi supermedi e il palermitano Cristian Cangelosi farà il suo secondo match professionistico. 

Il managing director di Matchroom Boxing Eddie Hearn ha detto: “Non vedo l’ora di tornare nella bella Milano per il nostro primo evento dell’anno che fa seguito ad un 2019 di enorme successo in cui abbiamo organizzato con i nostri amici della Opi Since 82 e di DAZN sette eventi a Milano, Roma, Firenze e Trento. Le manifestazioni italiane continuano a crescere e uno che ha beneficiato della rinascita del pugilato italiano è il talentuoso peso supermedio Daniele Scardina. Mi emoziona pensare a cosa il 2020 avrà in serbo per King Toretto che ha dimostrato di possedere le qualità per diventare una star.” 

Christian Cherchi della Opi Since 82 ha detto: “Siamo molto felici di annunciare il nostro primo evento del 2020 con Matchroom Boxing e DAZN all’Allianz Cloud, la casa del pugilato a Milano. Lo spettacolo offrirà tre combattimenti con un titolo in palio con i popolari Daniele Scardina e Maxim Prodan e il derby tra Francesco Grandelli e Carmine Tommasone ed incontri di sottoclou con alcuni fra i migliori nuovi talenti italiani.” 

Condividi su:
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X