fbpx

Santa Cruz: “Contro Davis nessuno mi dà una possibilità, ma scioccherò il mondo”

Leo “El Terremoto” Santa Cruz (37-1-1, 19KO) e Gervonta “Tank” Davis (23-0, 22KO) si affronteranno il prossimo 24 ottobre presso il Mohegan Sun Casino di Uncasville, nel Cunnecticut. I due combatteranno per la prima volta nella loro carriera come headliner in una serata PPV targata Showtime. La sfida avverrà al limite delle 130 libbre, ma vedrà in palio eccezionalmente sia la cintura WBA dei superpiuma che dei leggeri. Santa Cruz, quattro volte campione del mondo in altrettante categorie di peso differenti, paradossalmente parte da sfavorito e non vede l’ora di impressionare il pubblico e bookmaker.

“Questa è la più grande battaglia della mia carriera. È la sfida che ho sempre desiderato… quindi, sono davvero entusiasta – ha raccontato Santa Cruz – sono motivato e mi sto allenando duramente per questo combattimento. Nessuno mi dà una possibilità, ma ho intenzione di scioccare il mondo”.

Dell’incontro tra Davis e Santa Cruz si parla ormai da mesi e, se non fosse scoppiata la pandemia da Covid-19, la trattativa si sarebbe conclusa prima e sarebbe probabilmente già andato in scena scena allo Staples Center di Los Angeles nel mese di giugno.

“Mi aspettavo che fosse Tank il mio avversario, si parlava già da tempo di questo match. Stavo solamente aspettando che tutto tornasse alla normalità. Avevamo pensato ai mesi di luglio o agosto ma ora combatteremo ad ottobre. Sono rimasto attivo durante la quarantena, mi sono fermato esclusivamente per un mese perché anche mio padre è stato affetto dal virus, ma adesso sta bene”.

Il padre nonché trainer di Santa Cruz, José, negli ultimi anni ha dovuto combattere con un carcinoma spinale prima che il Coronavirus lo colpisse. Santa Cruz ha affermato che la situazione del padre lo incoraggia e gli dà motivazione: “Mio padre mi dà motivazione, per tutto quello che ha passato”. Poi ha speso anche delle parole per Davis, che nell’ultimo match con Yuriorkis Gamboa ha fatto fatica a raggiungere il peso di 135 libbre: “Se lavorerà sodo e con disciplina farà il peso. In caso contrario, gli costerà caro”.

De La Hoya vuole la sua rivincita su Mayweather: Ryan Garcia vs Gervonta Davis!

Condividi su:
  • 277
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X