fbpx

Sanchez: “Gassiev sarà un ottimo peso massimo: meglio di Usyk! Lo batteremo”

Murat Gassiev (26-1, 19KO) è un grande pugile “al pari dei migliori pesi massimi”. Parole e musica di Abel Sanchez, che ha dichiarato a Sky Sports di prevedere una carriera migliore per il suo assistito nella categoria regina rispetto all’ex dominatore dei cruiser, l’ucraino Oleksandr Usyk (17-0, 13KO), definito “meno adatto” e non dotato di un pugno mortifero. Sanchez ha anche reso pubblica l’intenzione da parte dell’ex campione WBA e IBF dei cruiser di vendicarsi di Usyk, che lo ha sconfitto ai punti il 21 luglio 2018, prima di salire di categoria.

Se Gassiev è più adatto nella categoria dei massimi? Assolutamente – ha detto Sanchez – negli ultimi tempi faceva fatica a tagliare il peso. Non è una scusa, Usyk quella notte è stato il migliore. Ma non vediamo l’ora di affrontarlo nella nuova divisione“.

Usyk dopo il suo debutto nella classe regina contro Chazz Witherspoon dello scorso ottobre, è in attesa di affrontare Dereck Chisora e, salvo imprevisti, essendone il suo sfidante WBO ufficiale, delle sua chance contro Anthony Joshua. Gassiev, al contrario dell’ucraino, non combatte invece da ormai due anni e aspetta il suo debutto. Tuttavia, in una nuova sfida uno contro l’altro, il russo avrebbe la carta d’identità che giocherebbe a suo favore: 27 anni contro i 33 del rivale, ma non solo. 

Ho inziato ad allenarlo quando aveva quasi compiuto 20 anni. All’epoca pesava 192 libbre. Ho visto le sue mani, che erano tremendamente grandi e ho pensato che questo ragazzo avrebbe dominato la categoria dei cruiser e che sarebbe stato un ottimo peso massimo.

Abbiamo impiegato un po’ di tempo per farlo approdare nella divisione regina, ma andrà tutto bene. Gassiev è un grande puncher, come i migliori pesi massimi. Possiede la stessa velocità da cruiser che aveva Evander Holyfield. La sua velocità, unita alla sua rapidità, faranno la differenza nei massimi. Le stesse di Usyk. Ma Usyk avrà la forza sufficiente per gestire i massimi? Non ha un pugno così potente. Nei pesi massimi hai bisogno di qualcosa che dissuada gli avversari dal venire avanti.

Intanto vorrei che Gassiev affrontasse Adam Kownacki, Robert Helenius o Andy Ruiz Jr. Non combatte da due anni, quindi vorrei che affrontasse qualcuno il più presto possibile“.

Klitschko disposto ad aiutare Usyk per la sua sfida contro Chisora

Condividi su:
  • 139
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

One comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X