fbpx

Ryan Garcia affronterà Luke Campbell per il titolo WBC “ad Interim”

Il WBC ordina una sfida tra Luke Campbell e Ryan Garcia per il titolo WBC “ad interim” dei pesi leggeri.

Pochi giorni fa è stato annunciato l’incontro tra i due ex campioni Jorge Linares e Javier Fortuna che vedrà in palio il WBC “diamond” delle 135 libbre. Prima di questo annuncio “El niño de oro” sembrava proiettato verso una sfida con il giovane californiano in ascesa, Garcia, mentre Fortuna con l’oro olimpico di Londra 2012, Campbell. Questi ultimi, prima che il lockdown blocasse l’attività, erano in corsa per il titolo mondiale poichè, il campione in carica, Devin Haney, aveva subito un infortunio ed era stato nominato campione “in recesso” e dunque costretto dalla federazione a lasciare il posto vacante; sfida quella tra Fortuna e Campbell che si sarebbe dovuta disputare il 17 aprile scorso.

Questa pandemia però ha sparigliato tutte le carte: nel frattempo infatti, Haney ha recuperato l’infortunio ed anche il suo titolo facendone richiesta al World Boxing Council, e tolto così la chance iridata ai due declassando il titolo in palio ad “interim”, e parallelamente la Golden Boy non è riuscita a finalizzare per questa estate la sfida tra Linares e Garcia per disaccordi di natura economica con Ryan e il suo team. Così sia Fortuna che Linares hanno optato per avversari differenti, scegliendo di affrontarsi tra loro, per la cintura “diamond”. Di conseguenza l’ente ha messo in palio l’interim tra Garcia e Campbell. “Ci è appena stato comunicato che, con Javier Fortuna che si è ritirato dalla sfida con Luke Campbell, il WBC ha ordinato Luke Campbell vs Ryan Garcia. Grande incontro! DAZN e GoldenBoy”, ha annunciato il promoter britannico Eddie Hearn attraverso i social.

E sempre attraverso i social Ryan Garcia ha commentato la notizia con: “Finalmente riuscirò a combattere con un mancino. I miei combattenti preferiti da affrontare! Portatelo su”. Mentre Luke Campbell ha dichiarato a ‘The Mirror’: “Non vedo l’ora di battere questo ragazzo, è un pugile emergente con un sacco di hype dietro di lui. Sembra grande per il suo peso e ha forza, ha mani veloci, ma è tutto davvero, non ho visto nient’altro. Credo di essere un passo troppo avanti per lui”.

Le due parti avranno trenta giorni per negoziare i termini dell’incontro e trovare un accordo.

Golden Boy ufficializza il match tra Linares e Fortuna. In palio il WBC Diamond

Condividi su:
  • 251
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X