fbpx

Nuovo test per Ryan Garcia: in ballo una sfida con Francisco Fonseca per il 14 febbraio

Dopo la sua esplosiva vittoria al primo round contro il pericoloso “Ruthless” filippino Romero Duno (21-2-0, 16 KO) dello scorso 2 novembre, sul ring della MGM Grand Garden Arena di Las Vegas, per il talentuoso 21enne californiano Ryan “The Flash” Garcia (19-0, 16 KO) si prospetta già una nuova sfida e un nuovo test nel febbraio 2020.

Lo staff del giovane prospect dei pesi leggeri è vicino a concludere un accordo per un incontro tra Garcia e l’ex contendente al titolo mondiale dei superpiuma Francisco Fonseca (25-2-2, 19 KO), un main event che si terrebbe il 14 febbraio presso l’Honda Center di Anaheim in California e in diretta di DAZN. Un avversario difficile che gli permetterà di consolidare il suo status e dimostrare o meno di meritare un posto da headliner nella divisione.

Il coriaceo 25enne nicaraguense, ha vinto sia il titolo intercontinetale che latino al limite delle 135 lb e per due volte è stato sfidante ufficiale al mondiale IBF di categoria: prima, nel 2017, contro Gervonta Davis (22-0, 21 KO) e poi, nel 2018, contro Tevin Farmer (30-4-1, 6 KO), uniche due sfide perse in carriera. Dalla sconfitta ai punti  contro Farmer ha poi messo a segno tre vittorie e un pareggio. Quest’ultimo lo scorso novembre contro il britannico Alex Dilmaghani (19-1-1, 8 KO) nell’incontro valevole per l’IBO dei superpiuma.

Ma il rubacuori dei social network si impegnerà a far breccia in quello dei fan dando vita a una bella battaglia di San Valentino. Durante le vacanze è rimasto difatti in palestra ad allenarsi in vista dei prossimi obiettivi. L’evento di febbraio prevede anche come co-protagonista di Garcia, l’ex campione Jorge Linares, che cercherà di riprendersi dopo un 2019 non troppo brillante e il piano poi è quello di mettere i due compagni di scuderia promossi dalla Golden Boy uno di fronte all’altro più avanti nel 2020.

Condividi su:
  • 117
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X