fbpx

Riprogrammata la sfida tra Garcia e Campbell: è rimandata al nuovo anno!

La sfida tra l’ex campione WBC dei pesi leggeri, Luke Campbell e il giovane talento californiano Ryan Garcia è stata rimandata al nuovo anno.

I due contendenti avrebbero dovuto battersi per il titolo WBC “Ad Interim” delle 135 libbre e quindi per un posto da sfidante ufficiale al titolo mondiale, il prossimo 5 dicembre al Fantasy Springs Resort Casino di Indio. Tuttavia la scorsa settimana il 33enne britannico, oro olimpico nel 2012, è risultato positivo al COVID-19, quindi ha dovuto interrompere la propria preparazione e di conseguenza cancellare la propria disponibilità per tale data.

In quella circostanza Golden Boys e Matchroom Boxing si erano impegnate a trovare una nuova data, per questo incontro particolarmente atteso da buona parte dei fan, nel minor tempo possibile. A dieci giorni dalla notizia, le due Promotion hanno annunciato che sarà il 2 gennaio il giorno prestabilito per la riprogrammazione della sfida e che verrà trasmessa da DAZN. Al momento non è ancora invece chiara quale sarà la location.

Luke Campbell è lontano dal ring dal 31 agosto 2019, da quando fu costretto a cedere, nella loro sfida di riunificazione delle cinture, il proprio titolo mondiale al fuoriclasse ucraino Vasiliy Lomachenko. Ryan Garcia invece non combatte dallo scorso 14 febbraio, dall’incontro che lo ha visto battere in un solo round il più esperto Francisco Fonseca e guadagnare il WBC “silver” di categoria.

Per l’inglese questa costituirà un buona occasione per provare poi a riprendersi il suo vecchio titolo WBC dei leggeri, attualmente fra le mani del “Dream” statunitense Davin Haney. Per “Kingry” Garcia sarà un’opportunità questa innanzitutto per mettersi alla prova contro un avversario difficile ed esperto ed affrontare la sua sfida più importante tra quelle disputate fino ad ora, e poi per riuscire ad ottenere la sua prima chance mondiale. Tra poco più di un mese il ring ci dirà chi dei due avrà la meglio.

Gomez: “Campbell un bel test per Ryan. Se lo batterà guadagnerà parecchio credito”

 

Condividi su:
  • 70
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X